Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2018

Mario Pianesi Guru della macrobiotica indagato per omicidio e riduzione in schiavitù

Immagine
Questo caso è l'ennesima prova che quando il cibo diventa motivo di ossessione o viene trasformato in "medicina" si va incontro a gravi conseguenze. In questo caso si parla di omicidio e di riduzione in schiavitù tramite una setta, messa su da Mario Pianesi, incentrata sull'alimentazione.

Studentessa russa versa acqua e candeggina sugli uomini in metro

Immagine
Secondo questa "attivista sociale", un modo carino di chiamare i Don Chisciotte moderni, in Russia non si parla abbastanza degli "assalti" che gli uomini perpetrano ai danni delle donne tutti i santi giorni. Nel resto del mondo puniscono tale barbarie, ma lì nemmeno ne parlano. Di quale atrocità si tratta? Il mostruoso crimine è il manspreading!

Per ogni euro speso in vaccini se ne risparmiano 17 in sanità

Immagine
A dirlo è il presidente di farmindustria Massimo Scaccabarozzi (no non ha scaccareggiato...) che durante una conferenza sui vaccini a Lecce ha affermato che ad essere seriamente cinici ed attaccati i soldi tutti i produttori di medicinali vorrebbero il paese completamente no vax.

Perché la guerra dei dazi fra USA e Cina?

Immagine
Si tratta del capriccio di Trump, dipinto come un bambinone dispettoso, o si tratta di un piano ben congegnato? La guerra dei dazi fra USA e Cina potrebbe nascondere molto più di quanto si possa credere, e avrà conseguenze molto più ampie di quanto si possa prevedere:

Il tumore è un dono secondo Nadia Toffa?

Immagine
Sta facendo infuriare un po' tutti l'uscita di Nadia Toffa che, in occasione dell'uscita del suo libro "fiorire d'inverno", ha definito il tumore "un dono", o meglio di come abbia trasformato una sfiga in un dono. Molta gente se l'è presa per quella parola "dono" e per la frase "se ci sono riuscita io... ci possono riuscire tutti".

Non ci sono i presupposti per inserire la carne rossa fra i cibi probabilmente cancerogeni

Immagine
La professoressa Sebastiana Failla ha analizzato diversi studi che vennero usati per dichiarare la carne rossa lavorata potenzialmente cancerogena e ha fatto una bella scoperta: non ci sono i presupposti per ritenerla tale.

La carne degli hamburger McDonald's è solo il 15%

Immagine
Non so come iniziare questo post, se partendo nell'elencare le catastrofiche condizioni degli hamburger di McDonald's o sottolineando l'ovvietà della totale perdita di tempo che si cela dietro titoloni come "i segreti" dell'anima de li mortacci vari ed eventuali... Vabbè ormai l'ho detto, vediamo questi segretoni segretissimi che sanno tutti:

Ragazza che balla per strada e viene investita: è un fake

Immagine
Circola parecchio su facebook, molto più in lingua straniera ma non tarderà/avrà tardato a girare anche fra gli italiani, il video di una ragazza che scende dalla macchina, inizia a ballare per strada e viene travolta da un'auto in corsa. Video che ho visto condiviso insieme a quello di una ragazza bionda trasportata in barella e caricata in ambulanza, lasciando intendere sia la stessa persona. Ma il video è un fake...

Vegana da 4 anni mangia carne e guarisce da tutto

Immagine
Lei si chiama Kasumi Kriss e ha diversi account social su cui parla del suo stile di vita, principalmente Instagram. Insomma è una delle tante "personalità del web". Vegana da quattro anni e flagellata da problemi di salute, agli inizi Agosto annuncia di aver cambiato dieta spiegando le sue ragioni.

Finita la crisi? Potrebbe iniziarne un'altra.

Immagine
Dopo la crisi bancaria del 2008, dopo il calo del 2013 passato in sordina ma il cui effetto sul PIL è stato pari a quello della crisi su citata (me ne sono accorto appieno) finalmente vediamo la luce alla fine del tunnel. Più o meno, visto che non siamo tornati a livelli pre crisi (e anche di questo ce ne siamo accorti), ma non facciamo in tempo a tirare il fiato che si presenta l'ombra di una ennesima crisi economica.

Rebibbia: detenuta getta i figli dalle scale

Immagine
Una donna, detenuta a Rebibbia,  è stata bellamente lasciata da sola insieme ai figli nel nido carcerario, uno di due anni e l'altro di sette mesi. Questa, con amorevole calore materno, ha preso e ha scaraventato giù dalle scale i due pargoli, ammazzando il neonato e riducendo in fin di vita quello di due anni. Ora la domanda che ci stiamo ponendo tutti è questa: perché l'hanno lasciata sola e senza controlli con i bambini?

Gli iPhone XS sono misogini

Immagine
Credevamo di aver visto il fondo del baratro quando certe decerebrate hanno urlato al sessismo dell'aria condizionata! E invece no, perché adesso si sono superate e hanno definito sessista anche gli iPhone, in particolare i modelli l'XS e l'XS MAX. E senza leggere il delirio non indovineresti mai quale è la causa scatenante della protesta!

Non esiste sessismo nel tennis come urlato da Serena Williams

Immagine
L'ormai famosissima partita barbina fatta da Serena Williams continua a far parlare di sé, dopo che l'atleta ha giocato da schifo e in preda all'ira si è comportata come un alcolizzato irlandese in una rissa da bar. Durante il suo sclero ha urlato che l'hanno penalizzata perché donna. Secondo lei non vengono puniti quei comportamenti quando a commetterli sono uomini.

Ho lavorato per un anno in una fabbrica di prodotti di seitan e soia

Immagine
Voglio rivelare al mondo gli orrori che vengono perpetrati nelle fabbriche di prodotti di seitan e soia italiane, o meglio in una in particolare visto che ci ho lavorato per un anno. Ovviamente non dirò di che stabilimenti sto parlando per tutelare la privacy di chi infrange la legge e intossica i bambini. Logico no? E ovviamente rimarrò anonimo, anche se sapete tutti chi sono.

Il lavoratore anonimo di un salumificio

Immagine
Ha furoreggiato su Facebook il post di un (ipotetico) ex lavoratore di un salumificio che vuole rimanere anonimo e non fa nemmeno il nome dell'azienda, che sostiene solamente sia  "famosa in tutta Italia e nel mondo". Che secondo lui venderebbe letteralmente spazzatura agli ignari clienti. Vediamolo:

Il parlamento europeo ha approvato le nuove norme sul Copyright

Immagine
Quella che prima era definita "link tax" e il filtro sui contenuti insomma, è stata approvata dal parlamento europeo l'altro ieri. Ho notato che in tantissimi si sono stracciati i capelli dal capo e hanno iniziato a urlare alla "fine dell'internet" e "i meme saranno illegali", così per evitare la psicosi ho aspettato di capirci meglio e ho analizzato la situazione senza farmi prendere dal panico (una volta tanto ci sono riuscito).

Arrestato perché ha mangiato con una donna

Immagine
Un uomo egiziano, almeno dal suo accento, ha mangiato di fianco ad una donna registrando un video della durata di 30 secondi che è diventato virale su twitter. I due ridevano e scherzavano, la donna ha pure imboccato l'uomo. Ma è finita male: l'uomo è stato arrestato. Si è già capito che si parla dell'Arabia Saudita vero?

Serena Williams infrange le regole, perde il match e urla alla discriminazione

Immagine
Durante la finale del US Open contro Naomi Osaka Serena Williams è stata penalizzata tre volte dall'arbitro di sedia perdendo l'incontro. La questione qui è semplicemente ridicola perché l'atleta ha mentito, ha dato in escandescenze e si è comportata molto male per poi frignare al "sessismo" dopo la partita. Ma vediamo cosa è successo e perché la Williams non ha ragione in nessun caso:

Il piano no vax per evitare l'obbligo vaccinale

Immagine
Dopo la notizia dell'autocertificazione che in molti hanno preso come un "oh bene posso mentire e non vaccinare mio figlio!" ma che in realtà ha portato a degli arresti per falsificazione, i nostri prodi ignoranti complottisti si sono inventati un altro metodo per opporsi a qualcosa di relativamente sicuro.

I segreti shockanti dell'industria alimentare (bufala)

Immagine
Mi imbatto in un video girato e pubblicato da "bright side", una compagnia che pubblica roba che a volte è più fastidiosa di un paio di mutante in cartavetrata. Stavolta rivelano i "segreti shoccanti dell'industria alimentare" e il loro video inizia con una Biancaneve che morde la mela e ci rimane secca.

Quel iPhone nel quadro del 1800

Immagine
Aaaaaah, i viaggi nel tempo! Gli OOPARTS (che per carità alcuni sono anche interessanti, ma sono pochi). Gli smartphone nei quadri del 1800. È la storia che sta a girare parecchio recentemente, un iPhone nel quadro di un certo Waldmuller dipinto nel 1860.

Pregiudizi sugli uomini spacciati per fatti

Immagine
Succede che in Italia ha aperto il primo "bordello legale", perché fa uso di bambole (le famose sex dolls) invece di persone in carne e ossa. Subito ha registrato il tutto esaurito, e altrettanto in fretta si è sollevato il polverone di polemiche sterili che in teoria si possono zittire tutte con "fatevi i mazzi vostri che di certo tanto dritti non siete pure voi". Però c'è stato qualcuno che è andato oltre e mi tocca ribattere: