Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2016

Ragazzino di dicianove anni compra una Lamborghini da un milione di euro!!1

Immagine
Undici centoundici virgola fidati. Questo il titolone di una di quelle pubblicità che ogni tanto compaiono sul web. Come si sa, pecunia non olet, quindi questo genere di feccia gira e rigira indisturbata senza che nessuno faccia qualcosa. Questo tipo di pubblicità è tanto ridicolo che qui non voglio debunkare, ma analizzare quanto gretto sia.

In realtà il Regno Unito non va da nessuna parte

Immagine
Ieri ho letto su facebook una considerazione che è validissima e fa capire che la brexit non ha allontanato poi tanto il Regno Unito dalla Comunità Europea. 

4Chan ha trollato la petizione sul secondo referendum anti brexit

Immagine
Quando meno te lo aspetti gli anonimi di 4Chan colpiscono right in the feelings. Ormai tutti conosciamo la famosa petizione online per far iniziare un secondo referendum riguardo l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea. Ebbene, la petizione ha raggiunto si moltissime firme, ma pare che almeno 77 mila fossero opera di 4Chan

La carta per la promozione delle vaccinazioni

Immagine
Ormai lo sappiamo benissimo: fra bufale, leggende metropolitane, somari rampanti e complottismo ignorante le vaccinazioni vengono sempre più evitate, facendo tornare la popolazione indietro di decenni per quanto riguarda epidemie e ritorno di malattie ormai debellate. Per questo motivo è nata l'iniziativa de La carta per la promozione delle vaccinazioni.

Festival di Yulin - grande vittoria animalista: 5000 cani morti

Immagine
A dire il vero non sono del tutto sicuro sul numero di cani macellati in più, si parla del 50% degli ordini in più allo festival di Yulin, dove ogni anno vengono macellati dai 10 mila ai 15 mila cani. In ogni caso l'effetto è quello e non ci si discosta poi molto. L'aumento di ordini è dovuto alle polemiche internazionali sollevate dagli animalisti.

Gli avvoltoi del web: malati di like

Immagine
Se c'è qualcosa che mi sta tremendamente antipatica è la disonestà seguita dalla scorrettezza. In questo caso però non parliamo di imbonitori, santoni new age, religiosi del sacro cavolo d'argento o altro, ma di quei veri e propri disturbati mentali che fregano a destra e a manca il materiale altrui.

La stupidità della vendita di armi USA: regole troppo semplici

Immagine
America, faro mondiale delle sparatorie di massa. Comprare un'arma negli States non è velocissimo e immediato come molti credono, ma è comunque di una facilità allarmante rispetto i nostri standard. Vediamo prima i requisiti per comprare un'arma negli Stati Uniti:

7 teorie del complotto che si sono rivelate vere

Immagine
Quando sento parlare di teorie del complotto penso sempre a qualche povero ignorante che ha dimenticato le sue medicine e preso alle allucinazioni inizia a rigettare nel web tante di quelle vaccate da rendere ridicolo l'intero concetto di complotto. Però non bisogna farsi fuorviare dal continuo ed incessante "al lupo al lupo" dei mentecatti, e dobbiamo ricordare che i complotti esistono realmente:

Perché paghiamo l'acqua

Immagine
Troppa gente si domanda perché paghiamo l'acqua, l'ultima in ordine cronologico che ho visto io invitava a riflettere sul fatto che siamo gli unici al mondo a farlo e che secondo lei è una cretinata visto che è liberamente disponibile in natura.

Cinque menzogne femministe confutate da una femminista

Immagine
Il mio amico di "penna" Stefano mi ha parlato di una femminista che confuta le favole delle pseudo femministe. Christina Hoff Sommers. Una donna con i contro fiocchi che pubblica su youtube una serie di video dove discute e fa fact checking sulle affermazioni delle finte femministe. In questa occasione voglio parlare (so che molti non riescono a seguire l'inglese parlato) del suo video riguardo i cinque principali miti delle misandriche.

Il vaccino contro il cancro è un complotto

Immagine
Benché sia ancora nelle fasi preliminari dei test clinici, il vaccino contro il cancro (definizione molto generica, si tratta di alcuni tipi di cancro) sta già causando un gran polverone. Quello che giustamente facciamo noi, decisamente felici della notizia visto che promette veramente molto bene e quello che miserabilmente fanno i complottisti...

I vegani invecchiano prima

Immagine
Ti è mai capitato che un vegano in piena crisi mistica vi insultasse sull'aspetto fisico? A me tante volte, tante quante hanno affermato che i "mangia carcasse" sembrano tutti vecchi. Del resto loro sono convinti che essendo vegani vivranno 150 anni senza ammalarsi .  E nonostante ormai gli studi dicono che non c'è differenza fra lo stato di salute fra vegani e onnivori e che l'aspettativa di vita è la medesima a parità di attività fisica e vita sana, ancora nessuno ha visto cosa succede nel lungo termine. E i dati dicono che il mito della salute divina dei vegani crollerà quando avremo di fronte vegani di 50 anni che lo sono stati per la maggior parte della loro vita, e non solo due o tre anni: