Festival di Yulin - grande vittoria animalista: 5000 cani morti

A dire il vero non sono del tutto sicuro sul numero di cani macellati in più, si parla del 50% degli ordini in più allo festival di Yulin, dove ogni anno vengono macellati dai 10 mila ai 15 mila cani.
In ogni caso l'effetto è quello e non ci si discosta poi molto. L'aumento di ordini è dovuto alle polemiche internazionali sollevate dagli animalisti.

I sedicenti amanti degli animali li danneggiano per l'ennesima volta

Quando un amico mi ha mostrato la notizia sono rimasto sorpreso, ma nemmeno troppo. Del resto non è la prima vota che fanno danni ingenti volenti o nolenti. Questa gente non pensa mai alle conseguenze delle proprie azioni. Perché se si rendessero conto dei danni che fanno forse smetterebbero di dire e fare cretinate.

Infatti il loro lanciarsi contro il festival di Yulin (il festival della carne di cane) a testa bassa con campagne mediatiche, mail bombing alle ambasciate cinesi, raccolte firme, slogan e tutto il repertorio che usano di solito, ma non solo. Molte associazioni "animaliste" hanno iniziato loro stesse le loro campagne di raccolta fondi a oltranza sensibilizzazione contro il festival. Tanto è tutta pubblicità gratuita e si fa bella figura in modo facile...


In modo facile certo ma hanno ottenuto una sola cosa: l'aumento incredibile del numero di cani macellati. Questo perché i cinesi sono molto orgogliosi e se si sentono attaccati si chiudono a riccio in difesa delle loro tradizioni. Quindi gli attacchi mediatici hanno ottenuto l'effetto contrario, ma non solo... Attaccandoli non stop hanno fatto al festival tanta di quella pubblicità che l'affluenza è aumentata tantissimo: sono aumentate del 50% le prenotazioni.
Hotel al completo e perfino nuovi servizi. Chi vende i cani è già sorridente e gaudente.

E in effetti io, prima che scassassero le scatole, nemmeno sapevo che tale festival esistesse. Mi pare di capire si trattasse di un equivalente di una nostra sagra che era conosciuta solo a livello locale e in qualche zona limitrofa. Adesso lo hanno reso un festival molto più grosso e conosciuto.

Che bella vittoria!

Ma, come dicevo prima, alle associazioni non frega un effettivo nulla degli animali purché si ricevano denari a profusione, pazienza per il resto. Inutile ricordare come PETA elimina il 90% degli animali che gli affidano.

Insomma, il festival di Yulin diventerà sempre più frequentato e verranno ammazzati molti più cani, i "big" continueranno a renderlo famoso perché fingendo di fare qualcosa incassano le donazioni dei diversamente intelligenti, e in tutto questo casino a rimetterci saranno sempre e solo gli animali, che in Cina vengono allevati veramente in maniera crudele.

Fonte

Commenti

  1. Puoi darmi link dove verificare quanto hai scritto su quel 50% in più? E dove si parla della correlazione tra azioni di protesta e sensibilizzazione degli animalisti (non solo italiani visto che le petizioni aperte sono almeno una decina sparse per il globo). Te lo chiedo senza pregiudizio alcuno ma solo perchè in un'epoca di bufale non mi fido di un articolo senza fonti citate certe e dati da verificare :-) ciao

    RispondiElimina
  2. Potremmo suggerire agli organizzatori del festival di Yulin di usare gli animalardi al posto dei cani. Chissà: magari sarebbe un successo ancora maggiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello lo farebbero al massimo al festival del kuru

      Elimina

Posta un commento