Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2014

OIPA blocca un sequestro di animali e li restituisce in condizioni pietose

Immagine
Mi sono imbattuto in un post del OIPA dove si vantavano di aver salvato una cagna che aveva un'ernia addominale di dimensioni gigantesche. L'hanno pure curata, si, ma poi... Da li ho scovato alcune magagne che mi sento di voler riproporre, perché sinceramente mi sono rotto di vedere insulti e minacce da parte degli ultras di queste associazioni che tanto pulite non sono:

Tumori nella carne in vendita - bufala

Immagine
Qualcuno si è inventato che la carne viene commercializzata con all'interno dei poco salubri tumori, a scapito dell'ignaro consumatore. Si tratta di una bufala bella e buona e ti spiego io, anche grazie una certa esperienza nel settore, perché tutto questo non è assolutamente possibile:

AIRC fa chiarezza sul rapporto carne - cancro

Immagine
Ebbene, sono ormai anni che lo dico che la carne rossa è stata mistificata come foriera di cancri letali e con percentuali di ammalati del 75% dopo cinque minuti dall'ingestione. Ovviamente ho ricevuto solo insulti e offese. Ma stavolta (a dire il vero sempre, io parlo solo con fatti CERTI) a dirlo è l' AIRC , e vediamo se sortisce lo stesso effetto:

Le contraddizioni animaliste di Michela Brambilla

Immagine
Come ormai ben sappiamo l'ex ministro Michela Brambilla sta facendo martellanti campagne contro il buonsenso e la libertà sancita dalla costituzione cercando di fermare il consumo di carne di cavallo, di agnello e maialetto, tentando di porre veri e propri divieti o facendo passare una soglia di età che ti vieta di macellare l'animale prima di un tot mesi. Ma quali sono le sue contraddizioni principali?

Cercare i voti degli animalisti è inutile

Abbiamo osservato tutti come ultimamente ci sia stata un'escalation di animalismo in questo paese, del resto è diventata la lobby più potente in Italia. E credo proprio per questo motivo ci si sono tuffati a capofitto i politici, facendo anche da cassa di risonanza alle loro boiate. Ma cercare i voti degli animalisti è inutile.

Il successo della propaganda e come uscirne

Immagine
Quali sono i meccanismi psicologici che aiutano il successo della propaganda? Ce ne sono diversi, e finché durano la persona a cui hanno fatto il lavaggio del cervello non ne uscirà mai. Tranne in rari casi. Dopo aver parlato con Maya ( che ha scritto la sua esperienza ) ho deciso di spiegare per bene come si finisce dentro questo circolo vizioso:

China study e hunza: bibbie veg che fanno uso di sperimentazione animale

Immagine
Ormai nell'ambiente razionale sia il libercolo "china study" che la favoletta veg sugli hunza sono ampiamente e innegabilmente debunkerate e archiviate nella cartella "puttanate". Ma il mondo complottardo salutardiano animalardo queste stronzatine continuano a girare impunemente come fossero verità assolute. Ma c'è qualcosa, che fa parte di quei libri stessi, che dovrebbe (in teoria eh, con questa gente...) mettere a tacere tutte le teoriucole di complotto:

Semi di albicocca e mandorle amare antitumorali

Immagine
Nuovo giorno nuova cura miracolosa che galoppa su internet. Stando a loro ci sono migliaia di cure e nessuno dovrebbe mai morire o perfino ammalarsi di tumore, eppure questi ci sono ancora. Strano eh. In ogni caso la corbelleria del giorno è che le mandorle amare e i semi di albicocca curano il cancro.

Gli opinion nazi

Immagine
Da diverso tempo ho notato una brutta tendenza: l'imporre la propria opinione, idea o punto di vista agli altri anche con comportamenti estremi. E non parlo solo di complottisti, animalisti, grillini che ti dicono "svegliaaaaa" se non gli dai ragione, questa è una piaga che colpisce tantissime persone. Un "recente" caso eclatante è stato quello Barilla, ad esempio.

I "salutariani" sono più sani dei salutisti - ma credono a delle bufale

Alcuni personaggi più o meno noti stanno propagandando la teoria dei "veleni bianchi" a tavola, ne ho parlato in dettaglio in precedenza. Abbracciando questa teoria sono però nati i "salutariani", che si definiscono i più sani fra i salutisti perché non consumano "cibi raffinati" anche vegani.

Il cancro è sempre meno mortale

Immagine
Purtroppo in Italia c'è un lercio immobilismo: da 30 anni a questa parte il cittadino italiano medio galleggia in un vuoto pneumatico di informazione bacata che non si degna mai di aggiornare, e guai a metterli in discussione! Questo si traduce in uno scenario apocalittico: milioni di persone sono convinte di vivere ancora negli anni '70. Questo vale anche per la mortalità da cancro.

La salute dei vegani è peggiore della nostra

Immagine
Ed ecco che finalmente arriva una buona notizia. Una buona notizia per me, dopo anni a subire le vessazioni dei vegani in diniego della realtà che fra un colorito a strisce arancioni o grigio, magrezza patologica e una malcelata rabbia repressa si sono accaniti sulla mia figura unicamente per aver detto la verità: la salute dei vegani è peggiore della nostra.

Le contraddizioni dei complottisti

Immagine
Ormai l'ho notato da tempo, e non credo di essere l'unico: molti non fanno altro che sbraitare su siti web, canali youtube e conferenze che ci sono "grossi interessi economici" dietro qualsiasi cosa stanno personalmente prendendo di mira, ovviamente i media nascondono tutto, manovrati da gente potentissima e occulta che controlla l'intero pianeta.