Ma stavolta (a dire il vero sempre, io parlo solo con fatti CERTI) a dirlo è l'AIRC, e vediamo se sortisce lo stesso effetto:

La carne ed i tumori:
AIRC conferma quanto ho scritto nel mio libro "L'inganno animalista" (e grazie al cazzo dico io) cioè che la carne rossa non fa male neanche per il cazzo, ma se si ABUSA di carne GRIGLIATA si ha un sensibile incremento del rischio.
L'associazione quantifica l'abuso in un consumo di carne grigliata (o cotta molto) GIORNALIERO.
Ora, mi sembra parecchio strano che ci sia qualcuno che mangi carne grigliata tutti i giorni...
In ogni caso se lo dico io vengo insultato, ma voglio proprio vedere se qualche povero demente si permette ad aprire bocca su AIRC. Voglio proprio vederlo.
Esercizio fisico e tumore al colon:
Diversi studi affermano che i vegetariani in genere soffrono in percentuali leggermente minori di tumore al colon (anche se diversi altri affermano che l'abuso di verdure e certi tipi di legumi hanno un effetto contrario, specie se cotti male in quanto pieni di tossine e antinutrienti).
In ogni caso prendiamo per vera questa tendenza.
Il motivo quale è, la dieta?
Come detto prima è difficile che ci siano persone che mangiano carne rossa grigliata ogni santo giorno, per cui la dieta non c'entra una benemerita fava (e non è affatto una novità), ma c'entra l'esercizio fisico!
E' stata dimostrata una relazione diretta fra esercizio fisico e una minore incidenza di cancro al colon, all'endometrio e al seno. Non si capisce bene il perché, ma pare che l'esercizio fisico oltre ad aiutare contro le malattie cardiovascolari e l'osteoporosi (l'esercizio rinforza le ossa) sembra produrre sostanze protettive.
Non è forse vero che la quasi totalità dei vegetariani pratica sport?
Fissati come sono con la salute è facile comprendere come mai spesso risultano in media più sani degli altri.
Sinceramente dopo tutte queste debunkerate inizio a considerare la faccenda ortoressia ormai chiusa.
Ma immagino già che questi personaggi si inventeranno nuove e mirabolanti stronzate.
Cancro, i miti da sfatare