Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2018

Il fallimento degli hamburger da 1/3 di libbra

Immagine
Gli americani amano gli hamburger, quindi è strano sentire che un hamburger più grosso e ignorante degli altri abbia totalmente fatto il botto. Però è così, e il motivo è tutto da ridere. Per non piangere:

L'Italia non è uscita dalla crisi

Immagine
E di questo passo non ne uscirà mai! A dispetto di quanto tuonano i governi sin dal 2008, anno dopo della grande crisi, non ne siamo mai usciti e non ne usciremo nemmeno a breve se le cose non cambieranno. Vediamo un po' di dati e considerazioni:

Nanomacchine che combattono i tumori

Immagine
Sembra la trama di un film ma è realtà: sono state costruite delle nanomacchine che individuano le cellule tumorali e le distruggono. Nanomachines, son!

Donna di 46 anni muore di tumore al seno per aver seguito un naturopata

Immagine
Una donna di 46 anni è morta di tumore al seno perché ha seguito le "cure" di un "naturopata" che conosceva da anni. Purtroppo si è accorta troppo tardi che quelle "cure" non servivano a un bel niente ma anzi hanno peggiorato molto velocemente la situazione.

Nel 2032 metà popolazione sarà autistica

Immagine
Il giornale "la voce del trentino", che sarebbe più consono chiamare in altro modo, pubblica un "articolo" citando Montanari e altri cialtroni rampanti per sostenere la tesi secondo cui entro il 2032 il 50% della popolazione italiana sarà autistica.

CAF confermano richieste reddito di cittadinanza

Immagine
Recente notizia, che ho dato anche io, che parlava di come decine e decine di persone si fossero rivolte a diversi CAF e persino comuni chiedendo i moduli per fare richiesta per il reddito di cittadinanza o informazioni su come e quando verrà fuori. Alcuni, in uno slancio di pignoleria che personalmente non ho apprezzato, hanno urlato alla bufala.

CAF baresi sotto assedio per il reddito di cittadinanza

Immagine
Oh, non dite che non ci ho nemmeno provato eh! Ci ho provato eccome a cercare di capire, di non limitarmi a dire "ah-ha", a dare una spiegazione al grosso supporto ai cinque stelle da parte dell'elettorato principalmente del sud e delle isole. Ma si, fra disoccupazione e stipendi bassi, nero e lavoro malpagato, è normale sperino nel reddito di cittadinanza. Ma non si può negare che a Bari e provincia c'è qualcuno diversamente sveglio:

Travaglio: reddito di cittadinanza impossibile da praticare

Immagine
A dirlo non sono solo io (che l'ho detto e ripetuto decine di volte), ma è stato nientepopodimeno che Marco Travaglio esattamente il giorno dopo le elezioni: Il reddito di cittadinanza è impossibile da applicare. Perché è importante sottolinearlo? Perché i cinque stelle hanno avuto tanto successo perché appunto hanno promesso il reddito di cittadinanza...

Elezioni 2018 sono un disastro

Immagine
Come era facilmente immaginabile a vincere le elezioni è stata la coalizione di centro destra, capeggiata però da Salvini e non da Berlusconi, ma il primo partito per voti è stato il movimento cinque stelle. Il vero problema però è che, come succede da troppo tempo, il paese è ingovernabile.

Dieta vegana in gravidanza: rischio danni neurologici al feto

Immagine
La  dieta vegana è pericolosa se non seguita fin nel minimo dettaglio da professionisti seri. Uno studio conferma che la dieta vegana in gravidanza mette a rischio il cervello del feto. La causa scatenante è la carenza vitaminica e alimentare.

Giornalettismo e la difesa delle bombe carta dei centri sociali

Immagine
Sono rimasto sinceramente a bocca aperta quando ho letto l'"articolo" di Giornalettismo: La bufala della bomba con chiodi e bulloni lanciata dai centri sociali a Torino". Bufala? Viminale bufalaro? Cosa sto leggendo?

Emma Bonino vuole aumentare IVA e IMU

Immagine
Conosco gente che pensa che Emma Bonino sia l'unica politica decente a questo giro di elezioni. Per togliere ogni dubbio a chi non la pensa così e scrollarsi di dosso l'ignominiosa reputazione di chi la ammira ha ben pensato di tirare su una "ricetta" economica da far accapponare la pelle: Aumentare le tasse (ai cittadini) in modo vergognoso.