CAF baresi sotto assedio per il reddito di cittadinanza

Oh, non dite che non ci ho nemmeno provato eh! Ci ho provato eccome a cercare di capire, di non limitarmi a dire "ah-ha", a dare una spiegazione al grosso supporto ai cinque stelle da parte dell'elettorato principalmente del sud e delle isole. Ma si, fra disoccupazione e stipendi bassi, nero e lavoro malpagato, è normale sperino nel reddito di cittadinanza.
Ma non si può negare che a Bari e provincia c'è qualcuno diversamente sveglio:
Infatti nella provincia diverse decine di persone a paesello, se non centinaia, hanno deciso di mettersi in lizza per vincere il premio di Demente dell'anno 2018 recandosi ai CAF a domandare i "moduli per richiedere il reddito di cittadinanza" perché i cinque stelle avevano "vinto" le elezioni.

Avrà pure "vinto", ma a poche ore dalle elezioni, addirittura da Lunedì, come diavolo puoi pensare che IL GIORNO DOPO LE ELEZIONI ci sia già il reddito di cittadinanza!?
Ma serio, qua siamo ben al di là del "pensiero magico", manco il tempo di ruttare o pulirsi il culo nel bidet e secondo loro i grillini hanno messo su il governo, radunato i fondi, preparato il decreto, discusso in parlamento, approvato, firmato dal presidente della Repubblica, emanato e tutto l'iter che rimane e non ho voglia di elencare.

Come si può credere anche solo lontanamente che il giorno dopo le elezioni sia già cambiato qualcosa?
Questa non è gente disperata, questa è gente che al posto del cervello ha un paracarro completamente arrugginito!


Trimoni.