Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2010

La scala mobile e la crisi odierna

Forse ricorderete gli anni in cui in italia c'era in vigore la "scala mobile". Per chi non la conoscesse era un sistema che permetteva di adeguare gli stipendi in base all'inflazione, per tenere inalterato il potere d'acquisto. Ma non è tutto rose e fiori come potrebbe sembrare...

Lavoro truffa

Di questi tempi le persone in cerca di lavoro sono tante, molti giovani, ma non sono rari gli ultra quarantenni che hanno perso il posto a causa della crisi. In questo contesto non è difficile trovare gente che cerca di aprofittarsene...

Zret le spara ancora

Nonostante sia stato sbugiardato ormai innumerevoli volte, il prode Zret seguita a inventarsi balle a profusione. L'ultimo post ribadisce per l'ennesima volta quanto sia spregevole e senza ritegno.

Impianto GPL auto: Quando conviene installarlo

Un buon impianto GPL nell'automobile può far risparmiare parecchi soldi perché presenta tutta una serie di vantaggi rispetto gli altri carburanti. Vantaggi che lo renderebbero teoricamente una scelta obbligatoria. Teoricamente perché per godere di questi vantaggi è necessario un utilizzo particolare dell'auto. Non si presta bene a tutti gli stili di vita, insomma, per questo è bene sapere quando conviene comprarlo:

Signoraggio: quando inventarsi balle rende molti soldi

Negli ultimi tempi c'è stata un proliferare dei cosìdetti "signoraggisti", persone che hanno costruito una teoria del complotto assurda e senza fondamenti attorno ad un semplice compenso per la stampa o il conio del denaro. Questo complotto nasce sopratutto dall'ignoranza, infatti sul sito signoraggio.info ho trovato le FAQ, dove vengono elencate delle domande con le loro vergognose risposte

Perchè ci sono tante "tasse"

Con molta probabilità la maggior parte delle persone si è accorta che il carico fiscale in italia è fin troppo alto. Tanto alto quanto soffocante. Ma perché si paga tanto?

Euro o lira?

Quanti di noi non hanno mai auspicato un ritorno alla lira? Effettivamente per chi non ha studiato macro e micro economia l'entrata in vigore della moneta unica puà essere vista come disastrosa. Effettivamente lo è stata, ma per ben altri motivi!

Economia: come funziona la crisi

Probabilmente parecchie persone hanno seguito dei corsi in economia e si è diplomata in ragioneria o si è laureata in economia e commercio. Per persone con questi studi alle spalle non è difficile capire come funziona l'economia di un paese, o di un centro abitato. Ma per gli altri potrebbe non esserlo, e magari si comportano in maniera non corretta. Si perchè con certe abitudini si danneggia l'economia, e non poco. Oppure non si riesce a realizzare la pericolosità di alcune situazioni.

Comprare all'ingrosso da privati cittadini

I tempi sono duri e in molti hanno necessità di risparmiare denaro. Alcune persone hanno avuto la geniale idea di comprare direttamente dai grossisti, saltando a piè pari la grande distribuzione e strappando prezzi molto più vantaggiosi.

Pagamento a rate e prestiti personali: conviene?

Negli ultimi tempi le grandi compagnie stanno incentivando le persone a comprare a rate. Spesso promettono tasso zero e alcuni mesi di pausa prima del pagamento della prima rata. Ma conviene? Innanzi tutto voglio far presente una cosa, che forse è banale, ma non tutti ci fanno caso: BABBO NATALE NON ESISTE!

Scie chimiche: ancora vaccate

Era da un pò che non mi occupavo più delle scie chimiche e del signor Rosikò e compagnia, ma ora noto che la sua fantasia continua a galoppare, e a partorire vaccate intergalattiche!. Qualsiasi cosa legga quell'uomo è la conferma che le scie chimiche esistono, per lui naturalmente, e per pochi altri, fake compresi.

Alieni: esistono veramente?

Un tempo, parecchi anni fa, gli alieni erano immaginati come piccoli esseri verdi. G li esempi di pellicole cinematografiche in cui compaiono gli extraterrestri sono ormai innumerevoli, e ne sono stati proposti decine di modelli.

La strage di Itri del 1911

Nei nostri tempi si assiste a molte commemorazioni di stragi, per non dimenticare. In Italia le commemorazioni che fanno più parlare sono la shoah e le foibe. Per non dimenticare. E io non dimentico la strage di Itri del 1911 di cui non parla praticamente nessuno.

Difendere i propri articoli dai furti

Ho aperto da poco un blog, questo blog. Ci ho "buttato il sangue", mi sono impegnato a scrivere post decenti, che piacessero, ho provato a dare consigli. Ma soprattutto ho cercato di farlo conoscere a più persone possibili. Per questo motivo mi sono iscritto al sito okNOtizie. Il risultato è stato un buon flusso di visite.

Giornalisti ignoranti non sanno nemmeno copiare

Immagine
Oggi al TG5 quegli ignorantoni dei "giornalisti" hanno fatto un servizio che era vergognosamente condito da tantissima ignoranza. C'è da dubitare di tutte le notizie che danno:

Scie chimiche: la prova definitiva!

Dopo tanto tempo, dopo molti tentativi andati a vuoto, dopo essermi procurato una attrezzature per lo meno sufficente, ci sono riuscito! Ho finalmente ripreso un volo A BASSA QUOTA!!! Finalmente ho potuto fare un confronto diretto fra i normali voli accusati dai complottisti e un volo REALMENTE a bassa quota. Ecco il filmato:

Come risparmiare energia

L'energia costa sempre di più e di conseguenza le bollette lievitano in continuazione. In alcuni casi diventano dei veri e propri salassi, e spesso ci si chiede perché la bolletta sia così salata, magari si sta anche facendo attenzione a non consumare troppo.