Signoraggio: quando inventarsi balle rende molti soldi

Negli ultimi tempi c'è stata un proliferare dei cosìdetti "signoraggisti", persone che hanno costruito una teoria del complotto assurda e senza fondamenti attorno ad un semplice compenso per la stampa o il conio del denaro.
Questo complotto nasce sopratutto dall'ignoranza, infatti sul sito signoraggio.info ho trovato le FAQ, dove vengono elencate delle domande con le loro vergognose risposte

Perchè ci sono tante "tasse"

Con molta probabilità la maggior parte delle persone si è accorta che il carico fiscale in italia è fin troppo alto. Tanto alto quanto soffocante.
Ma perché si paga tanto?

Euro o lira?

Quanti di noi non hanno mai auspicato un ritorno alla lira? Effettivamente per chi non ha studiato macro e micro economia l'entrata in vigore della moneta unica puà essere vista come disastrosa. Effettivamente lo è stata, ma per ben altri motivi!

Economia: come funziona la crisi

Probabilmente parecchie persone hanno seguito dei corsi in economia e si è diplomata in ragioneria o si è laureata in economia e commercio.
Per persone con questi studi alle spalle non è difficile capire come funziona l'economia di un paese, o di un centro abitato. Ma per gli altri potrebbe non esserlo, e magari si comportano in maniera non corretta.
Si perchè con certe abitudini si danneggia l'economia, e non poco. Oppure non si riesce a realizzare la pericolosità di alcune situazioni.

Risparmiare soldi: Comprare all'ingrosso

I tempi sono duri e in molti hanno necessità di risparmiare denaro. Alcuni si sono ingegnati e hanno creato alcuni gruppi che comprano direttamente dai grossisti, saltando a piè pari la grande distribuzione e strappando prezzi molto più vantaggiosi.