Cinque fatti contro vegani e animalisti

Credo sia arrivata l'ora di mettere su una piccola rassegna per sintetizzare in un'unica sede quelli che sono i fatti e le smentite che zittiscono le bufale di vegani e animalisti.
Spero che questo post sia una buona risorsa per chiunque si ritrovi inondato dalle menzogne e voglia fugarsi ogni dubbio:
Iniziamo subito:

Ortoressia il disturbo dell'alimentazione dei vegani:
Quando un vegano arriva da te a sbandierare l'importanza per la salute psicofisica dell'alimentazione tieni a mente questo: è ortoressico. Ha un disturbo che lo rende ossessionato dalla possibilità di sentirsi male a causa di quanto mangia. Non sta bene, va aiutato, non preso come fonte di verità.

La carne rossa e l'incidenza di malattie:
Ovviamente gli ortoressici arrivano a tirare fuori studi e statistiche che dimostrano che loro dicono il vero. Uno dei loro preferiti è la bufala della carne che rende obesi e ti uccide di cancro.
Non è vero nulla, hanno semplicemente preso un paio di dati e li hanno ingigantiti in maniera indegna a scopo propagandistico. Leggi il post, e magari anche il mio libro "L'inganno animalista" per avere informazioni più dettagliate.

La leggenda degli superuomini hunza:
Se non ti convincono che mangiare "fruttariano" o vegan crudista fa benissimo loro tirano fuori la storia di questi superuomini vegani che vivono 150 anni senza conoscere alcuna malattia, arzilli e forti fino alla fine tanto da fare invidia ai nostri ventenni.
Ovviamente sono tutte baggianate e ho smentito punto per punto ogni cosa che loro raccontano.
Leggendo la loro stessa fonte! Insomma, una leggenda nata da un testo che non hanno nemmeno letto!

Gli allevamenti sono causa di fame nel mondo, siccità e disboscamento:
Se non ti convincono né con la salute di ferro, né con il terrore di morire male e neanche parlando di superpoteri ecco che partono all'attacco usando i sensi di colpa: mangiando carne devasti il pianeta e fai morire i bambini africani! Che a loro non importi nulla dei bambini ormai è più che noto (spulcia il blog e la pagina Facebook, rimarrai scandalizzato dal loro comportamento) e usano solamente informazioni distorte e false per convincere la gente a diventare vegana. Come già spiegato non è vero nulla, ma ci sono approfondimenti più dettagliati nel mio libro, sempre "L'inganno animalista".

Metodi alternativi alla Sperimentazione Animale:
Se proprio non riescono a convertirti alla sacra dottrina del veganesimo cercheranno di convincerti a boicottare la SA, usando immagini macabre prese niente popò di meno che da film horror degli anni 70, foto delle scimmie astronaute, foto di prelievi di sangue e altro materiale allegramente falsato e decontestualizzato. Dopo aver dipinto un quadro peggiore dei lager nazisti e dei gulag sovietici messi assieme ti convincono che "esistono delle alternative, ma non le usano per soldi".
Ecco quali sono le "alternative"...


Ovviamente questi non sono tutti, ma sono quelli che vanno più in voga fra i fanatici che fanno proselitismo, per cui dovrebbero tenerti lontano da paranoie infondate e terrore ingiustificato causato dalle menzogne e manipolazioni di questi personaggi dalla moralità molto più che dubbia.