mercoledì 24 aprile 2013

Metodi alternativi: anti Sperimentazione Animale coglioni

Ormai questa gentaglia ha rotto le palle in mille maniere. L'ultima azione che hanno perpetrato è costata un milione di euro di danni e ha mandato in fumo anni di ricerche su malattie neurologiche gravissime. Ma perchè fanno questo? Perchè secondo loro esistono i "metodi alternativi" alla Sperimentazione Animale che sarebbe "inutilmente" crudele. I maggiori promotori di questa favola sono alcuni dementi e alcuni guru, fra cui tettamanti.
Vogliamo vedere più da vicino questi cosìdetti "metodi alternativi"? C'è da ridere parecchio:

Secondo tali ciarlatani, che fanno conferenze a nastro, pagati come minimo, si può sostituire interamente la sperimentazione animale usando le colture in vitro e le simulazioni al PC.

Ora, come ben sappiamo il PC ha dei limiti: i dati che gli vengono forniti sono dati che già si hanno in mano, non è un metodo alternativo perchè per darti un risultato certo deve avere tutti i dati corretti e a quel punto fare le simulazioni è inutile in quanto sai già la risposta, d'altro canto se si avessero tutte le informazioni possibili al mondo ormai la medicina non avrebbe segreti, e mi pare che non sia affatto così... ma non è questo il succo della questione (tratterò in maniera molto più approfondita successivamente)

Pronti a ridere?

Qualche tempo fa Francesca mi fece notare come un gruppo di "antivivisezioniste" del cazzo, capeggiate da tettamanti, formasse il gruppo per rappresentare la voce di dissenso contro la sperimentazione (ne avrete certamente sentito parlare) e lei notò che queste mentecatte ritardate facevano si solo esperimenti in vitro, ma su cellule animali...

Saranno coglioni? Cioè sperimentare sull'animale no ma sulle cellule si? Che differenza c'è? E nei casi in cui l'animale viene ammazzato per prenderne le cellule (ce ne sono parecchi)?
Insomma, il trionfo dell'idiozia a mani basse!

Ma non è tutto!
Parlando con una amica, a volte ha commentato nel blog firmandosi L, ho scoperto una cosa parecchio succulenta (non per loro)

Magari qualche animalardo talebano del cazzo in piena schizofrenia religiosa potrà obiettare che a volte si sperimenta su batteri o altri tipi di cellule. Questo è vero, ma anche in questo caso il loro "cruelty free" di sta minchia va a farsi fottere allegramente:

Come sopravvivono le colture in vitro? La maggior parte (forse la quasi totalità, ma non sono sicuro) viene tenuta in vita in un siero (insieme al terreno, un amminoacido e degli antibiotici) ma questo siero cos'è?
He he he he he, tenetevi forte: Si tratta di siero fetale bovino. Vengono prese delle vacche e allevate in modo simile agli altri animali da sperimentazione, cioè si fa in modo che non abbiano nessuna malattia di base e un sistema immunitario adatto alla sperimentazione, le si ingravida e si aspetta che il feto cresca un poco. Quando il feto è maturo si macella la vacca, si estrae il feto ancora vivo e gli si infila un siringone nel cuore per prelevargli il sangue. Si preleva dal cuore per evitare contaminazioni esterne. Dopo si tratta il sangue ed ecco pronto il siero per le colture cellulari.

Ecco una descrizione in inglese:
"The first stage of the production process for fetal bovine serum is the harvesting of blood from the bovine fetus after the fetus is removed from the slaughtered cow. The blood is collected aseptically into a sterile container or blood bag and then allowed to clot. The normal method of collection is cardiac puncture, where they take a needle and insert in between the ribcage into the heart. This minimizes "the danger of serum contamination with micro-organisms from the fetus itself, and the environment". [1] It is then centrifuged to remove the fibrin clot and the remaining blood cells from the clear yellow (straw) colored serum. The serum is frozen prior to further processing that is necessary to make it suitable for cell culture."

Ripeto la domanda: saranno coglioni?
Cioè vuoi impedire la sperimentazione sugli animali proponendo la sperimentazione in vitro per evitare di sfruttare gli animali ma la sperimentazione in vitro sfrutta ugualmente gli animali? Anzi, sfrutta un cazzo di feto, non un animale cresciuto. Come cazzo possono ritenere sta cosa etica in confronto all'altra? Ma sono dementi o mentecatti?
Oppure i grandi professoroni di stocazzo non sanno neanche come si fanno le colture in vitro?
Ma allora che cazzo pontificano a fare se sanno meno di nulla sulla SA?

Siamo di fronte all'ennesima contraddizione animalarda del cazzo, e neanche se ne accorgono.
Ah, per correttezza di informazione, il siero fetale bovino è NECESSARIO alle colture. Se ne stanno provando alcune che non ne usano ma hanno risultati non soddisfacenti, per cui tutte le colture devono avere siero fetale bovino (FBS), per cui anche la storia dei metodi alternativi ai metodi alternativi non può essere campata in mezzo ai coglioni.

E per la terza volta: Saranno coglioni?
Lo so, la risposta è scontata e la sappiamo ormai tutti, ma ormai dargli dei coglioni non basta più...
Quindi, ricapitolando, sta gente di merda rompe il cazzo dalla mattina alla sera contro la sperimentazione animale cercando di imporre i loro "metodi alternativi" che alternativi non sono, ignorando totalmente che da un certo punto di vista il metodo in vitro è parecchio più crudele della sperimentazione in vivo.

Comunque specifico che si fa di tutto per evitare che la vacca e il feto soffrano, come al solito, ma così si fa in ogni santo caso si faccia qualcosa ad un animale, anche durante la caccia.
Che ne pensate? E' o no una figura di merda colossale? E la smetterebbero di rompere i coglioni dopo che gli si fa notare questa enorme contraddizione?
http://www.tcbio.com/fetal-bovine-serum.php
http://www.goodcellculture.com/media/documents/ToxicolInVitro_18_1_2004.pdf



Post più recente Post più vecchio Home page