Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2012

Le scie chimiche non esistono

Immagine
Il principio su cui si basa il castello di carte sulle scie chimiche è che gli aerei rilasciano scie a quote dove le condizioni di formazione della condensa non ci sono. I vari cialtroni si sono sperticati in misurazioni a "occhiometro", quote cumulo, visibili a occhio nudo e altre fandonie, ma voglio farti notare una cosa:

Il Sessismo idiota contro gli uomini

Immagine
Il sessismo è idiota . Sia che si parli di maschilismo sia che si parli di femminismo. Non che il femminismo non fosse stato utile, i diritti sono di tutti qualunque cosa abbia nelle mutande, ma quando si trasforma in estremismo allora diventa tutto una stronzata idiota. Ho trovato un articolo, particolarmente stupido, ed è proprio quello che mi ha fatto ragionare:

Lo sciacallo marcianò ha fatto un corso veloce di marketing

Immagine
" E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando non c'è " Proverbio cinese che calza a pennello con "l'opera" dei complottisti. Ormai da qualche tempo il prode Rosario Marcianò, "presidente" del comitato nazionale tanker enemy (PRRRRR) ha pubblicato un miserabile video su Youtube dove si gioca tutte quelle carte facenti parte del "marketing". Insomma vuole disperatamente che i suoi seguaci "schiudano" il portafogli!

Gli operatori economici

Cosa sono gli operatori economici? Si tratta dei soggetti che si muovo all'interno del mercato, ed hanno la funzione di far muovere l'economia attraverso il soddisfacimento dei loro bisogni:

Definizione di economia

Che cosa significa la parola economia? Il termine deriva dal greco, e significa letteralmente "gestione della casa" o "gestione del patrimonio". Oggi l'economia è una scienza che studia le scelte razionali impiegate per la produzione di beni e servizi e la loro distribuzione in base ai bisogni individuali e collettivi.

La ex bambina più grassa del mondo

Immagine
Tempo fa parlai della bambina più grassa del mondo: Jessica Leonard. Pesava 180 chili, portata quasi alla morte dal continuo alimentarla della madre e dalla sua dipendenza totale dal cibo. Dopo aver rischiato di morire soffocata dal suo stesso peso è stata trasportata all'ospedale, dove si sono attivati i servizi sociali che hanno messo la bambina sotto pesante dieta:

Analizziamo le proposte economiche di Eugenio Benetazzo

Immagine
Dopo aver smontato le vaccate di Barnard (a dire il vero lo ha smentito la realtà dei fatti stessa) mi appresto a analizzare le vaccate dell'auto proclamato, in uno slancio di umiltà, "il più autorevole economista fuori dal coro in Italia". E sti ca.zi? Prendo in considerazione il suo "manifesto economico per l'Italia", perché le altre vaccate, fra signoraggio e scie chimiche, le ho già smontate allegramente.

Paolo barnard sbaglia parte 3

Rieccomi a sbufalare il mare di menzogne messe in giro da questi "signori" che capiscono di economia tanto quanto un caprone capisce di fisica quantistica. Quindi veniamo a Barnard e alle sue fantastiche vaccate:

Paolo Barnard sbaglia parte 2

Rieccomi qua nel tentativo di combattere l'ignoranza economica che e il terrorismo finanziario che "signori" come Barnard vanno spargendo nel web per puro scopo di lucro o di megalomania. Nella prima parte ho sbufalato alcuni punti della favola di Barnard: piena occupazione, monete sovrane, sfacelo economico. Ora smonterò il resto del suo libercolo elettronico, cercando però di smontare le falsità maggiori, altrimenti dovrei farti sorbire decine di articoli da migliaia di parole.

Paolo barnard sbaglia - parte 1

Immagine
" Un vincente trova sempre la strada, un perdente trova sempre la scusa " Lao Tzu Da anni ormai stiamo in mezzo alla tempesta delle crisi finanziarie: prima hanno fatto casino alcuni banchieri americani, che accecati dal vil denaro hanno fatto crollare l'economia mondiale. Poi c'è stata la crisi dei debiti sovrani che ha scatenato la crisi delle borse e via discorrendo. In questo periodo storico fatto di incertezze, ma soprattutto dove ci si chiede cosa abbia causato tutto questo, trovano terreno fertile le ciarlatanerie di fantasiosi economisti della Domenica. Vediamo un po' di smontare queste fantastiche vaccate, iniziando da "il più grande crimine" del "buon" Paolo Barnard