La ex bambina più grassa del mondo

Tempo fa parlai della bambina più grassa del mondo: Jessica Leonard.
Pesava 180 chili, portata quasi alla morte dal continuo alimentarla della madre e dalla sua dipendenza totale dal cibo. Dopo aver rischiato di morire soffocata dal suo stesso peso è stata trasportata all'ospedale, dove si sono attivati i servizi sociali che hanno messo la bambina sotto pesante dieta:
A Jessica è stata prescritta una dieta stretta all'interno di un centro specializzato, e alla madre un corso su come alimentarla (io glielo avrei fatto fare in galera sinceramente).

Ora la bambina ha un peso quasi normale, anche se rimane comunque una marcata dipendenza dal cibo che la porta a chiedere insistentemente cibo in continuazione, in particolare le fragole.
La brutta esperienza le ha lasciato lembi di pelle che pendono da tutte le parti, e ha le anche ormai compromesse, cammina con grande fatica e fa impressione vedere una bimba rovinata in quella maniera...

Ex bambina più grassa del mondo

Io spero per lei che essendo così giovane possa recuperare l'uso corretto delle anche, posso assicurare che sono problemi molto poco piacevoli.
I lembi di pelle cadente le sono stati tolti con un intervento chirurgico. La pelle in più pesava 9 chili, cioè aveva 9 chili di peso in più per via della sola pelle. Mica male per una bimba che dovrebbe pesare forse 30 o 40 chili.

Questo è il video dove viene ripresa dimagrita enormemente, dove si vede camminare malamente e piangere perché vuole del cibo.

Uscire da una dipendenza simile è una impresa, spero riescano ad aiutarla altrimenti tornerà a rovinarsi la salute ingrassando come prima.