I vegani cambieranno il mondo?

Facciamo una riflessione riguardo i nostri amici vegani (amici si fa per dire): cambieranno veramente il mondo come sostengono? Io ovviamente credo di no, ma vediamo punto per punto cosa stanno fallendo e perché possono avere la copertura mediatica che vogliono che non otterranno quanto desiderano.

Distinzioni prima di tutto
Facciamo una distinzione fra i vegani e la lobby animalista, perché se da un lato abbiamo pecoroni schiavi del sistema convinti del contrario, cioè che il sistema lo stanno combattendo, dall'altro abbiamo associazioni che hanno una enorme influenza lobbistica, come denuncia anche FederFauna.
Tale potere non è affatto da sottovalutare, e infatti abbiamo visto i risultati.
Ma torniamo ai vegani:

Fanno parte del sistema

Inutile che si atteggino a guru, santoni o alternative convinti che vestendo di derivati del petrolio invece di derivati animali siano i salvatori del pianeta intero. E a che prezzi! Tu prendi e impacchetti normalissime scarpe di tela piazzi il bollino "vegan" e gli decuplichi il prezzo.

Senza contare che chi offre prodotti "vegan" sono gli stessi che offrono gli altri prodotti, hanno già le industrie e si buttano su un nuovo mercato molto redditizio. Figurati se non lo fanno, mica sono scemi! Come fai a combattere il sistema se il sistema lo stai foraggiando tu stesso, molto più di quanto facciano gli altri?





Non offrono una reale alternativa


Quando ho assaggiato le crocchette di soia, pagandole più delle crocchette di pollo, mi sono ritrovato in mano un prodotto duro, poco saporito tanto che a malapena si sentiva il sapore e appunto troppo costoso.
Come fai a offrire un'alternativa che è inferiore sotto ogni punto di vista? Non è più buono, non è più sano e costa di più. Come fai a definirla alternativa?
Nessuno sano di mente cambierebbe la sua intera dieta spendere di più ma gustando meno. Nessuno. E infatti possono fare i proclami che vogliono che dopo un anno l'84% torna a mangiare carne.

Ed è ovvio e palese che chi commercia quei prodotti non ha intenzione di cambiare il mondo o offrire alternative, ma sfruttare un mercato redditizio. Bacche di goji vendute a 33 euro al kg, chi non le venderebbe?

Sono violenti e odiano il mondo intero

Si lo so, non sono tutti violenti e ci sono vegani e vegani ma in  tanti anni che vedo questo schifo non ho mai visto nessuno prendere le distanze dai violenti. Mai. Anche quando è stato chiesto esplicitamente di dissociarsi non lo hanno fatto, anzi hanno rincarato la dose, sempre e comunque.
Hanno contato sul fatto che la loro copertura mediatica, compiacente o comprata che fosse, potesse sempre farli vedere come santi e di buon cuore.
Cosa che con il caso Cruciani è venuta meno, e milioni di persone hanno conosciuto quello che noi vediamo (e viviamo) da anni.

Un grandissimo autogoal, che era solamente questione di tempo prima che venisse a galla. Del resto gente che sgozzerebbe bambini di pochi anni non è di certo quello che tutti vogliono vicino casa.

Quello che raccontano sono balle

Non è vero che la carne distrugge il mondo e la lattuga lo salva. E' frutto di menzogna istituzionalizzata, e benché la stessa FAO abbia ammesso di aver mentito nel suo famoso studio continuano a menarla come vera.
In realtà è vero il contrario: se fossimo tutti vegani, peggio biologici, si occuperebbe molto più terreno e si inquinerebbe di più sia l'acqua che l'aria.

Vogliamo parlare della salute? La dieta vegana può essere equilibrata per un soggetto adulto se seguita in maniera ferrea, quasi ossessiva, ma in altri casi risulta deleteria, come per un bambino in crescita o soggetti con malattie o carenze (la maggior parte degli abbandoni sono dovuti a questi problemi). Se ti raccontano che diverrai immortale magari ci caschi pure, però poi la realtà dei fatti la tocchi con mano.

Insomma, gira e rigira credo sia impossibile che questa gente cambi il mondo (anche perché con le loro idee lo distruggerebbero e basta) e quello che a loro sembra cambiamento è solo business, cioè parte del sistema che sono convinti di combattere.
L'unico vegano buono è il vegano che lo è per convinzione personale, gli altri sono solo degli invasati, complottisti, ortoressici e violenti che non ottengono niente se non frustrazione.