Corrado Augias e le polemiche sulle frasi tirate fuori dal contesto

Devo ricredermi, ai forcaioli non viene un'erezione, deve sicuramente venirgli un'estasi, un orgasmo, altrimenti non si spiega la voglia incessante e ossessiva di di accendere la fiaccola e impugnare il forcone e iniziare a urlare indignati. Stavolta sotto il mirino c'è Corrado Augias, che intervistato riguardo i fatti di Napoli avrebbe affermato che la bambina si atteggiava come una diciottenne.

Il paese delle polemiche
E da qui nasce il casino totale: bastardo, ha dato la colpa alla bambina!!1.
Lasciamo stare quelle della pagina MDM che lo hanno definito "maschio bianco", che è di un ridicolo che lasciamo perdere o divento volgare, qua c'è da analizzare il contesto in cui è stata detta la frase.

Perché no, non ha detto che quella bambina è stata presa di mira dai pedofili perché si atteggiava, ma che il suo atteggiamento, con il senno di poi, era indice che qualcosa non andava. Perché parlava anche del fatto che tutti sapessero ma nessuno parlava.
Lui sottolineava che non era normale che una bambina di 5 o 6 anni fosse invecchiata di 10 in quel modo.


Ma al forcaiolo medio, alla ricerca del piacere, questo non importa: ha così estrapolato la frase dal contesto per renderla il più ambigua possibile e quindi poter sollevare il dubbio (o la certezza, come nel caso delle odiatrici di uomini di professione) che volesse addossare la colpa alla bambina.

Cosa piuttosto ridicola visto che non ha fatto altro che parlare di comportamenti malati e ha sempre condannato senza ombra di dubbio i fatti descrivendoli come gravissimi.
Sapete cosa? Io sono sempre più schifato dalla gente, sinceramente.

Anche perché già immagino che in un burst di analfabetismo funzionale anche questo testo verrà tacciato di supportare i maiali coinvolti o di addossare la colpa alla bambina.
Perché tanto l'importante è urlare, indignarsi e dimostrare la propria superiorità morale, anche se si sta solamente dimostrando la propria inferiorità intellettuale e umana.

Ovviamente non parlo a vanvera, si può vedere l'intervista completa qui.
E se nemmeno così la capisci prendi integratori vitaminici e torna alla prima elementare, sperando che ci siano alcuni neuroni ancora funzionanti.

Fanculo a chi raglia, fanculo a chi professa cultura dello stupro e scrive pure "maschio bianco" come se chi scrivesse non fosse caucasico, fanculo tutti. Avete schifato. E questo lo vedo come un modo di sciacallare su un fatto orrendo, non credete di essere chissà chi o chissà cosa.