Movimento Cinque stelle contro i vaccini

I cinque stelle stanno progettando di rendere non obbligatori tutti quei vaccini che per colpa degli antivaccinisti vogliono evitare in troppi, e ovviamente come ben si sa la cosa non è esattamente intelligente, anzi...

Movimento cinque stelle pericolosamente contro i vaccini

I complottisti sgrammaticati ignoranti probabilmente stanno già festeggiando, visto che i loro beniamini stanno facendo delle boiate immonde a nome loro. Tutti gli altri si stanno mettendo le mani in testa.

Loro affermano che eliminare l'obbligo di vaccinazione non è pericoloso per la salute (contro ogni evidenza che urla il contrario) e che rimuovere l'obbligo farà risparmiare soldi pubblici che vengono spesi per acquistare anche i vaccini "inutili" (chissà perché tutto sia inutile secondo questi).


Giusto per fugare ogni dubbio sullo stato di putrefazione del loro encefalo, i grillini hanno fatto un manifesto in cui c'è un refuso. Sono quattro righe in croce e non le hanno nemmeno lette!

Ora, visto il progetto di "risparmio" vediamo di parlare a riguardo, visto che ormai chi non è inebetito sa bene che i vaccini salvano vite.

Non ho ben capito come, secondo loro, la cosa dovrebbe portare dei risparmi: pare vogliano eliminare il vaccino esavalente e introdurre sei vaccini diversi da cui si potrebbe scegliere (se farli tutti o solo una parte) o nessuno.

In ogni caso ci troviamo di fronte una cretinata colossale che da sola fa spendere più soldi, senza dubbi.

Se fosse vera la prima ipotesi stiamo parlando di sei iniezioni sterili al posto di una. Gran bel risparmio campioni!

Nel secondo caso invece il "risparmio" paventato è ancora più in negativo, ma infinite volte!

Se uno si ammala di queste malattie serie prima o poi finisce al pronto soccorso, viene ricoverato, si becca flebo e medicine a valanghe (sperando che non ci lasci la pelle), come si può ritenere il suo non vaccinarsi un risparmio?

Il costo giornaliero per un paziente in ospedale probabilmente è ben superiore i 500 euro e mi vogliono dire che anche una sola visita al pronto soccorso, che chissà quanto costa, più medicine e visite mediche costino MENO di una iniezione da 25 euro se è tanto?

Ma che hanno in testa?
Manco usare la calcolatrice...