Strategia del terrore complottista

Oramai da quando si è verificato l'attentato alle torri gemelle nella bocca dei complottisti è sempre presente la frase "la strategia del terrore, per controllare le masse".
Attribuiscono questa cosa sia al governo bush, sia a qualsiasi altra cosa loro definiscono controllata dai gesuiti.
Eppure, quelli che usano più spesso la cosìdetta strategia del terrore sono proprio i complottisti e i populisti!

Oscar Giannino e le lauree false

Oscar Giannino è sempre stato famoso per il suo abbigliamento originale e il suo modo di fare
Da poco si è buttato in politica, con il suo partito Fare. In poco tempo ha ottenuto risultati interessanti (proiezione del 6% dei voti), ma non ha fatto i conti con la durezza della campagna elettorale...
Infatti è tipico, in queste situazioni, cercare di demolire il nemico in ogni maniera, e Giannino lo ha scoperto nella maniera peggiore, The hard way per gli anglofoni:

La verbalizzazione del rifiuto del voto

Sta girando da parecchio questa storiella che vorrebbe possibile "verbalizzare il rifiuto al voto".
In pratica, secondo il fulminato di turno, se vai a votare e lasci scheda bianca non va bene perchè ci mettono la croce dove vogliono (oddio, potrebbe anche essere, l'onestà in italia è ormai estinta: c'è gente che bara nella corsa in triciclo di due bambini di 3 anni...).
Al che si inventano sta roba:

Shitstorm ortoressica: Agnelli pasquali

Ieri sera dopo aver cenato con una bella pizza con mozzarella, alla facciazza dei vegani, stavo bellamente facendomi i cazzi miei e sfogliando qualche pagina facebook con il tablet.
Ad un certo punto apro una delle notifiche. Qualcuno aveva commentato il mio post sull'evento "Grigliatona di agnellini pasquali":

Il progetto Cina e China Study

The China study, la bibbia dei vegecazzari, forse l'unico testo al mondo che gli dà ragione e quindi l'unico testo al mondo ad avere valenza scientifica, perchè se non gli dà ragione è "frutto di immobilismo e luoghi comuni degli scienziati!!1!!!1!11" oppure "disinformazione da parte della lobby multinazionale della carne e dei prodotti caseari!!1!!".
Ovviamente questo testo è stato smontato parecchie volte, cosa che molti vegecazzari fingono di non sapere. Vediamo:

Il latte e l'osteoporosi

Sono in tanti, troppi, gli imbecilli che vanno a millantare puttanate stellari riguardo latte (o formaggio) e l'osteoporosi. Questi geni infatti, dopo aver letto una cozzaglia di dati mischiati fra di loro senza nessun nesso logico, si è convinta che consumare latte faccia venire l'osteoporosi, perchè acidifica il sangue e richiede un tamponamento.
Vediamo in realtà cosa succede:

Petizione uber animalara

Cerchiamo di farci una bella lettura divertente (spero) per allietare una buona Domenica.
Mi è stata segnalata una petizione, che è talmente assurda da far pensare che o si tratta di un troll perculatore oppure di uno squilibrato come non se ne erano mai visti (peggio pure di the truth).
Qualunque sia la cosa (spero sia un perculatore) questa petizione è stata firmata da fiumane di persone.
Ma vediamo il testo della descrizione: