La verbalizzazione del rifiuto del voto

Sta girando da parecchio questa storiella che vorrebbe possibile "verbalizzare il rifiuto al voto".
In pratica, secondo il fulminato di turno, se vai a votare e lasci scheda bianca non va bene perchè ci mettono la croce dove vogliono (oddio, potrebbe anche essere, l'onestà in italia è ormai estinta: c'è gente che bara nella corsa in triciclo di due bambini di 3 anni...).
Al che si inventano sta roba:

Tu vai, mostri tessera elettorale e documenti e aspetti che ti vidimino la scheda,  invece prendere la scheda e di entrare nell'urna per votare dici "rifiuto la scheda per protesta e chiedo che sia verbalizzato" e a quel punto il presidente di seggio è costretto a verbalizzare che testina ha rifiutato di votare. Secondo il frescone che si è inventato sta troiata hai pure il diritto di scrivere in calce al verbale un commento. Anche i verbali si sono adattati alla moda di facebook?


Per rincarare la dose di idiozia consigliano, in caso si incontri resistenza (e grazie al cazzo) di rivolgersi alle forze dell'ordine...

Se non sbaglio c'è stato il caso di una rincoglionita che ha chiamato i carabinieri perchè si voleva verbalizzare sta minchia e c'è mancato poco che la portassero in galera.

Da dove nasce sta troiata?
Qualche talebano della cultura è venuto a sapere che un elettore può protestare ufficialmente e far mettere a verbale dei comportamenti scorretti nella sezione in cui vota.
In pratica è una legge pensata per far venire fuori magagne, comportamenti scorretti e anche brogli all'interno dei seggi, cosa che penso sia normale e giusta.

Ora, dire "i politici non mi rappresentano gnè gnè gnè chiamo la mama!" che cazzo c'entra con il protestare contro comportamenti scorretti del seggio??
I soliti geniacci del cazzo, e non capiscono neanche quello che leggono (ammesso che ci abbiano mai provato...).

Insomma, o vai a votare o non vai a votare.
Lasciare scheda bianca non significa lasciare il voto alla maggioranza, per cui non ci sono grossi problemi a farlo.
Se proprio non volete votare non fatelo, non vedo perchè tirare in mezzo forze dell'ordine e puttanate assurde per fare il solito spettaccolino buffonata tanto di moda in italia.