Leonardo da Vinci era vegano

La prima reazione a queste affermazioni da parte mia è sempre stata: E sti c...!?
Però poi ci ho ragionato un po' sopra... perché per convincermi di quanto sia bello e buono diventare vegano mi tirano fuori personaggi di spicco dei secoli passati, perfino di millenni passati? Questo rende tutta l'idea una fufferia (appena coniato, credo) che va a ridicolizzare il concetto fino a farlo vedere come una cretinata .

I vegani esistono da 3000 anni, arrendetevi!

E se non dobbiamo arrenderci dobbiamo evolverci. A parte che già qui assistiamo al primo ossimoro, visto che abbracciare idee e usanze di 3000 anni fa tutto è l'esatto contrario di "evolversi", ma lasciamo stare questo punto che stiamo a sparare sulla croce rossa.



Quello che voglio sottolineare è la debolezza intrinseca del concetto "tizio già secoli fa era vegano, adeguatevi": se sono millenni che i vegani esistono, e dopo millenni di rotture di scatole sull'etica e tutto il repertorio di boiate continuate a dire "stiamo diventando tantissimi" se dopo millenni siete ancora pochissimi? Ma soprattutto, perché tutto quel "ottimismo" se sono 3000 anni che fallite nel far diventare vegana tutta la società?

Siamo realisti, se dopo tutto questo tempo non si è veganizzato il mondo significa che il mondo non ha voglia di essere veganizzato. Questa guerra santa contro tutti non è solo ridicola, è anche deleteria. Ma non per noi, per gli animali. Quanti ne hanno ammazzati? Quante volte si è sentito parlare di sequestri di animali che stavano benissimo e poi sono finiti nelle mani sbagliate finendo morti o ridotti a sacchi dell'immondizia, tanto erano irriconoscibili?

Si lo so, ho trollato tantissimo questi deficienti, spesso facendo infuriare i vegani normali che si fanno i fatti loro. Ma io stavolta mi rivolgo a loro: fateli stare zitti. Dissociatevi da questi scemi. Lasciateli soli. Se sono una minoranza idiota e casinista, sottolineatelo ed emarginateli.
Ne guadagnerete in immagine.

Intanto continuano con la campagna di disinformazione, ma ormai lo sanno tutti che i magri risultati che ottengono si sciolgono come neve al sole dopo nemmeno un anno.
Perché possono fare tutto il terrorismo psicologico che vogliono, che la realtà non la cambieranno mai. E questo la gente prima o poi lo capisce.