Byoblu e il "golpettino" contro grillo

Con questa astronomica cretinata Byoblu si è giocato l'ultimo brandello di credibilità che inspiegabilmente gli era rimasto. Infatti ha gridato al golpe, anzi al golpettino, per il fatto del simbolo quasi copiato del movimento cinque stelle di Grillo che stava per escludere il partito dalla tornata elettorale.
Poi ha tirato fuori anonymous e altre vaccate a cui difficilmente crederebbe l'ultimo degli imbecilli del mondo, uno spettacolo veramente triste:
Andiamo con ordine:
Qualche giorno fa grillo scopre che qualcuno ha taroccato il simbolo del movimento cinque stelle. La cosa peggiore è che quel partito che li ha copiati si era registrato prima di loro alle elezioni e quindi il movimento stesso non poteva registrarsi in quanto aveva un simbolo troppo simile all'altro. Cosa sinceramente assurda visto che si sa bene chi ha copiato chi. Subito scoppia il putiferio.

Byoblu, che non è l'acqua frizzante, ha colto la palla al balzo per fare l'ennesimo video di melma in cui, con i soliti toni apocalittici che neanche la fine del mondo, sbandiera questo "golpe" snocciolando un mare di boiate fra cui "la possibilità che i giudici diano ragione al taroccatore" e conclude con "la ribellione è l'unica via!".

Cioè, per una boiata simile questi fomentano un clima da guerra civile e incitano alla rivolta della popolazione? Ma se per caso succede qualcosa di serio questi cosa fanno, buttano le bombe atomiche come fossero briciole di pane?

Come se non fosse già abbastanza ridicolo e totalmente in malafede definire "golpe" un semplice taroccamento (che accade sempre e comunque, ad ogni elezione, e che ha colpito anche altri due partiti fra qui quello di Monti) ecco che il contaballe apocalittico spara l'ennesima: anonymous conferma tutto, c'è un golpe contro Grillo.

Cioè, degli imbecilli gridano allo scandalo per una cretinata che è vecchia come il mondo e ci montano sopra il più ridicolo caso mediatico stile bimbo di cinque anni che si schianta a terra e scalcia.
Lui lo riprende per preparare il solito video di melma in cui dipinge il peggior regime dittatoriale al mondo noncurante del fatto che è una storia ridicola e poi "riceve la conferma" da dei sedicenti anonymous.
Ma allora sono tutti rintronati! Ma come si fa a credere alla conferma a una baggianata disumana!?

E' come sostenere che quella mosca che si è buttata nella minestra non è finita li per caso ma è un complotto ordito dal gestore del ristorante per far morire di fame tale cliente, e poi prende per buono un biglietto in cui un dipendente anonimo conferma la storia perché quel cliente è antipatico.

Ovviamente qualcuno ha già smentito a meraviglia il cacciaballe byoblu, facendo notare che anonymous ha preso le distanze da tutta questa faccenda. Ma lui non pago della figura barbina si difende sostenendo che è impossibile che anonymous abbia smentito, in quanto la struttura stessa di essa non permetterebbe una cosa simile.
A dire il vero questo stesso fatto si potrebbe applicare alla segnalazione che ha ricevuto: chi può confermare che si tratti di anonymous?

Tutto 'sto casino montato su un semplice simbolo taroccato.
Veramente, episodi simili non sono commentabili. Il linguaggio umano non ha parole per esprimere l'immenso disgusto che provo per questi manipolatori e propagandisti contaballe.