Animalisti estremisti usano film a luci rosse per propaganda anti mungitura

Come disse qualcuno molto saggio (LeFou) "se ti devi inventare le prove significa che stai sostenendo il falso". Certi gruppi animalisti sono andati oltre, stupendo il mondo con la loro nuova menzogna. Dopo essersi distinti nello spacciare per torture indicibili le scene di un film horror vintage italiano, sono andati direttamente a prendere le immagini da un filmino a luci rosse.

L'immagine e la didascalia

Per continuare a sostenere le loro fantasiose tesi e idee ridicole questi personaggi non si sono fatti scrupoli nel mentire spudoratamente spacciando per "attivista" un'attrice pornografica in una immagine ripresa da un film sadomaso.

In ogni caso ecco lo screen, sgamato da un "collega" contrario alla propaganda vegana, la dicitura:
"FreeAnimals: questa ragazza è un'attivista che vuole simulare l'orrore che viene inflitto alle mucche da latte. Un po' come i mitici '269' che, in Israele, si sono fatti marchiare la pelle in piazza."

Animalisti spacciano filmino hard per protesta contro gli allevamenti

Nell'immagine si vede la ragazza legata a novanta gradi sopra dei tubi metallici. La bocca chiusa da una palla, comunemente chiamata "ball gag" o "palline da morso" nell'ambiente sadomasochista, l'espressione mista fra sofferente e non capisco bene cosa, e con i seni "munti" da un macchinario per vacche.

Quest'ultimo dettaglio è stato sufficiente ai sedicenti "animalisti" per tentare di spacciare l'immagine come "protesta di una ragazza attivista". Sappiamo bene in cosa è attiva (e passiva) quella donna lì, altro che animalismo!

La verità sulla mungitura

Veniamo al dunque: le vacche negli allevamenti soffrono veramente quando vengono munte? Perché a giudicare dalle immagini che usano gli estremisti animalisti credono che siano campi di tortura che Torquemada si sarebbe vergognato.

Come ho ripetuto infinite volte io negli allevamenti ci sono stato molte volte, e gli "orrori" inflitti alle mucche da latte esistono solo nelle loro fiabe scritte male.

Ma come so se le vacche, che non parlano, in realtà non soffrono? Basta vedere come si comportano: loro stesse vanno di loro spontanea volontà a farsi mungere dalle mungitrici automatiche, vediamo un video che sta su YouTube:



Ci vanno così spesso che hanno dovuto inserire un sistema di sicurezza che legge la targhetta nell'orecchio e riconosce la mucca, evitando che si faccia mungere troppo spesso o in un tempo troppo breve.

Se fosse una "tortura indicibile", come vogliono far credere con immagini shock, perché vanno a farsi mungere decine di volte al giorno senza che nessuno le obblighi o le dia dei "rinforzi positivi"?
E' una domanda retorica: questi estremisti semplicemente mentono, sono ignoranti e non capiscono niente né di etologia degli animali né del funzionamento degli allevamenti.

Ulteriori prove?

Le vacche se sofferenti e stressate producono meno latte. Meno latte a parità di mangimi e erba ingeriti significano costi identici con guadagni minori. Gli allevatori fanno già fatica a far quadrare i conti, non vedo come sia plausibile che si tirino la zappa sui piedi mandandosi da soli in bancarotta per il semplice "gusto" di non trattare bene gli animali.

Solo chi non ha mai lavorato un giorno in vita sua può "ragionare" in questo modo fuori da ogni logica.

Conclusione:

Insomma ci troviamo di fronte all'apoteosi della menzogna: sostenere la falsità usando mezzi mendaci. La menzogna che avalla la menzogna. Un turbinio di fallacie che si trasforma in un buco nero che assorbe il senso del reale.
Credo che ormai gli animalisti estremisti si siano dati talmente tante mazzate sui piedi da essersi isolati da soli, e nonostante questo insistono a darsi mazzate sui piedi convinti di ottenere chissà cosa.
La mia foto
Fabrizio Leone
Blogger da oltre 15 anni, faccio del mio meglio per diffondere fatti e non fallacie logiche o punti di vista polarizzati e distorti. In Sociologia i media sono definiti "il quarto potere" e a ben donde: le notizie plasmano l'opinione pubblica e molti abusano di questa dinamica.