Animalisti scatenati contro George, principe di 3 anni

Ci sono quelli, stolti, il cui motto è "Semper Fidelis", che solo dei poveri di animo possono riconoscere come stoico e in un certo senso poetico. Poi ci sono gli animalisti, il cui motto tacito è molto più di impatto: Deboli con i forti ma forti con i deboli. Infatti se la prendono spesso con i bambini.

Animalisti contro baby George

Stavolta a finire nel mirino animalista è stato il principe George, figlio di William, nome completo William Artur Phillip John Benson... ah no ho sbagliato... William il principe di Inghilterra.

Ha fatto l'errore di festeggiare il compleanno del figliolo George di fronte gli occhi del triste mondo, e questi hanno notato l'orrore degli orrori: il bimbo ha fatto leccare il gelato al cane!

ARRESTATELO (non esagero, l'hanno detto veramente, un bambino di 3 anni in galera... la madonna quanto stanno messi male!), ASSOCIAZIONI FATE QUALCOSA! IL CANE DALLO A NOI (così magari muore in un "incidente metereologico"?) e chi più ne ha più ne metta.

Polemiche a profusione, insulti e cattiverie contro un bimbo di 3 anni perché i dolci fanno male al cane, non digerisce bene i latticini e il cioccolato gli è tossico. Ha fatto dare una slinguazzata al gelato punto e basta. Come si dice sempre: è la dose a fare il veleno.

Insomma i nostri amici animalisti sono diventati veterinari in un microsecondo e hanno diagnosticato problemi intestinali, nutrizionali e un grave stato di salute del cagnone, attraverso una foto in bassa risoluzione. Nemmeno i servizi segreti migliori del mondo nel film più fantascientifico di sempre... ma loro si, loro possono!
Perché da una slinguazzata al gelato si capisce che il cane è maltrattatissimo, come no.
Mica si parla di un bestione di 30 kg il cui organismo non è nemmeno scalfito da una quantità di gelato simile...

Ma allora, se tanto vi sta a cuore la salute degli animali, perché maltrattate con diete "vegan crudiste"?


Fin qui tutto bene eh, anche se i cani non sono erbivori non c'è problema.


Un sito che si chiama tutto zampe sarà amante degli animali immagino. Eppure i cani che mangiano il gelato sono "divertenti" mica maltrattati fino a dare la galera al padrone. Altro caso di dissonanza cognitiva. Se lo fa un animalista va bene se lo fa chiunque altro è maltrattamento.

Quanta gente fa assaggiare il gelato al cane? Del resto una slinguazzata o due non sono problematiche, piccolissime quantità non sono dannose. E' dannoso quando si eccede e gliene si dà troppo. Ma se è cancerogena la karn€ per loro è cancerogeno anche il gelato, ovvio no?

Ancora ricordo le animaliste che avevano una gallina in casa e le davano da mangiare il gelato al cioccolato, che però era vegano quindi andava bene. Si sono stupite che la gallina è morta dopo sei mesi. Che sorpresa eh.
Nessuno si è indignato in quel caso ovviamente, perché i cattivi siamo noi, mica loro! Loro erano in lutto per la gallina.

Stesse azioni giudicate diversamente in base a chi le fa, e non risparmiano bimbi di 3 anni.

Notizia inglese
Notizia italiana