La bufala della carne bovina infettata dal AIDS

Qualcuno si è inventato la favola che un'organizzazione criminale è stata fermata perché vendeva carne infettata dal AIDS, come se fosse possibile o avesse una qualche utilità pratica o economica per qualsivoglia organizzazione che non sia terroristica...

Bovini con l'AIDS

E non si parla di BIV, l'immunodeficienza bovina, ma di HIV! Quel virus che infetta solo i primati! E' mai stato dimostrato che abbia fatto il salto di specie infettando i bovini? In effetti se succedesse mi preoccuperei affatto visto che il veicolo principale dell'infezione è ben noto e aprirebbe a scenari di bestialità a cui non voglio nemmeno pensare.


Mi domando chi abbia potuto inventarsi una baggianata simile, forse qualche vegano che perpetua la sua crociata contro il consumo di carne con qualsiasi ridicolo mezzo.

Posso dire con certezza che si tratta di una bufala perché la teoria ha una "piccola" falla fatale che la distrugge a monte: l'AIDS è una malattia che non si trasmette in quel modo...

Come già detto non è una malattia che colpisce i bovini, è una malattia dei primati, ce la siamo beccata dalle scimmie e ce la teniamo pure. Questo perché siamo primati... sono rare le malattie che si trasmettono da animale a uomo, e guarda caso l'AIDS non è presente nella lista. Strano eh?

Un po' come dire che se odori un arbre magique ti pigli il punteruolo rosso.
Tanto per sottolineare QUANTO è grande la baggianata detta.
E tutto questo da solo basta a confutare qualsiasi sparata sul virus presente nella carne bovina.
"Si ma, il virus non lo hanno contratto gli animali ma lo hanno messo nella carne!"

E qua arriviamo al secondo "piccolo" dettaglio: il virus non sopravvive a lungo fuori da un organismo vivente. Quindi, anche se fosse vero che quella carne è infetta a noi non fregherebbe comunque una benemerita ceppa di niente perché il virus tempo mezz'ora sarebbe bello che stecchito.
Senza contare il passaggio della cottura... ma credo che questo sia abbastanza superfluo da ricordare.

Bufala costruita male

La bufala è stata costruita ad arte partendo dal sequestro reale di un macello illegale dove non si seguivano i protocolli sanitari di legge e di conseguenza non avvenivano controlli veterinari. Sono stati arrestati un paio di veterinari compiacenti, autotrasportatori e diversi allevatori. Tutti disonesti che vendevano carne illegalmente.
Fra le tante malattie che falcidiavano il bestiame alcune (alcune eh) erano trasmissibili all'uomo ma non è stato nemmeno menzionato l'AIDS, nemmeno qualcosa che gli somiglia, e si parla della "fonte" della bufala, cioè il link usato per diffondere la panzana. Come se indicassi alla luna urlando all'invasione aliena e la gente mi credesse pure.

Fonte, che cerca di ingannare mettendo un simbolo simile a quello di Repubblica, il video linkato è malamente copiato e, come già scritto, non menziona nemmeno l'AIDS.