sabato 18 luglio 2015

L'onore e il rispetto parte quarta: gli errori

Qualcuno mi ha fatto notare che per canale 5 gira una serie televisiva made in italy, e già qua si sa che è una merda, chiamata "l'onore e il rispetto". Ovviamente non ho nessuna intenzione né voglia di sorbirmi tale merda, ma mi hanno indicato il trailer, o teaser, o una cazzo di cosa che dovrebbe invogliare a guardare la serie. L'ho visto e ho pianto. Ma non da quanto era bello, ma da quanto era schifoso!

Purtroppo non posso caricare il file che mi hanno mandato (probabilmente per infringement dei coglioni su youtube) e ci dovremo accontentare degli screenshot che ho fatto... ma dovrebbero comunque bastare.

Vediamo le parti migliori di questo teaser, o "speciale" dicono loro, in cui gli attori che latrano alla luna sono il danno minore (il che è tutto dire):


Parte quarta, cioè hanno fatto altre tre stagioni di stammerda? Ma la gente che cazzo guarda in TV?


Arriva un elicottero fatto male in after effects che perfino mio cugino di otto anni lavora meglio di loro (cit) in cui una tizia continua a gridare ai cocchi nel palazzo che stanno per ammazzarsi fra di loro, puntano un faro accecante da almeno 5000 Watt dentro il palazzo e...


...la faccia del cocco dentro viene illuminata da una luce fioca che pare provenire da una lampada a LED made in le peggiori fabbriche della mafia cinese. Con le batterie scariche.


La tizia spara al vetro. Oddio spara... si sentono degli spari e due effetti in after effects fatti a fallo di loppide moribondo (fatti peggio dell'elicottero) fanno sembrare che il nulla (non si vede un vetro, nemmeno un riflesso cazzo) si sia rotto.


I proiettili colpiscono il cocco con la pistola, rivelando la sua bizzarra tendenza a indossare abiti di duralluminio aeronautico, liberando il cocco minacciato dall'impiccio della pistola giocattolo puntata in faccia.


Il vetro si rompe. O meglio, così vogliono farci credere. In realtà un effetto speciale fatto così male non lo vedevo dai tempi del primo Resident Evil per PS1, nei lontani anni '90


Il cocco Garko corre verso la finestra, ma non a scavezzacollo o rotta di culo (cit) ma come se si fosse ricordato il frigorifero aperto, oppure la classica corsetta che si fa per andare al cesso quando ce la siamo trattenuta troppo e scappa. Da notare come non ci sia un filo di vento, nonostante sia un piano rialzato in chissà quale palazzo e ci sia un fottutissimo elicottero vicino la finestra. I misteri della fede dei telefilm del cazzo.


Cocco Garko salta, con una faccia da schiaffi che nemmeno Byron Moreno ai tempi d'oro.
Ti stavano sparando in faccia, stai scappando, devi saltare sopra un elicottero che sta a 50 metri da terra e che faccia hai? Quella di chi sta andando a comprare le patate per friggerle a pranzo? O è incredibilmente duro o è incredibilmente cane l'attore. Voto la seconda.


E si fa sei metri abbondanti (se non di più) di volo dal palazzo all'elicottero. Il tutto senza rallentare un poco, senza scendere di un millimetro. Dritto, gravità e attrito zero, nemmeno i proiettili della grande Berta venivano sparati con tale forza. Pare più superman che uno che ha fatto una corsetta attraverso una finestra rotta in CGI con in faccia un'espressione ebete. Che Perk avrà usato? Passeggiata lunare di Armstrong? Ho capito, è il Torpedo di Raiden! Perché non c'è il caratteristico urlo?


La cocca sull'elicottero gli tende la mano, è bello quando laggente si aiuta a vicenda!


Cocco Garko Fortebraccio dopo il Torpedo in sordina si attacca al piede dell'elicottero, e la cocca gli tende la mano per... MA DA DOVE CAZZO SPUNTA IL BRACCIO DELLA TIZIA!!? Lui è sotto di lei ma il suo braccio spunta da davanti! Incredibile, nemmeno in Portal si vedono cose simili, visto che il portale ha bisogno di una parete per aprirsi, questa lo ha aperto nel mezzo della nuda aria! Incredibile, questi fanno una pippa pure alla Aperture Science! Ah, e i capelli di Garko non si spostano di una virgola, quell'elicottero deve essere molto leggero per volare senza muovere l'aria...


Cocco Garko guarda giù, lasciando penzoloni un braccio. Visto che duro? Mica si mette in salvo, no si gode il panorama! So hardcore, 10/10 da vedere!


Ah ecco, sta guardando la pistola che gli è caduta e sta precitpitando, ma non perpendicolarmente,
in obliquo! Cioè nemmeno la legge di gravità conoscono? Fra l'altro lui è volato dalla direzione opposta, a rigor di logica dovrebbe cadere nella stessa sua direzione, se proprio non cade sotto di lui. E invece no, prende e va dove le pare, è una pistola con uno spirito libero. Anche il palazzo da dove è saltato fortebraccio lunare è uno spirito molto libero, visto che non è rimasta traccia di esso in questa visuale, e l'elicottero non si è mosso di un millimetro.
E a proposito di elicottero che non si è mosso: perché sta ad almeno cinquanta metri più in alto la pistola? Se Garko è volato da un palazzo perché l'elicottero sta sopra i palazzi di così tante decine di metri, tanto da vederli dall'alto in basso?

Ne avessero azzeccata una... non dico due, una sola!


Cambiamo scena, adesso c'è altra azione, ma non dopo esserci sorbiti i latrati di attori tanto cani che Alberto Tomba in Alex l'Ariete era da Oscar in confronto. Questo veccho spara, PIM


E un tizio muore... ok fin qui tutto bene. L'amico però si incazza e cerca di togliere il fucile al vecchietto affaffino.


Non contento della reazione del cocco quest'altro gli spara, PIM


Eeeeh pare che se lo sono inculato... ma che faccia è? La reazione allo sparo, la conseguenza, è piuttosto strana... ma vabbè che se un braccio spunta da sotto un elicottero...


...che cazzo fa con la mano? Saluta i bambini a casa? Ma i bambini non dovrebbero guardare telefilm fatti a cazzo come questo, è diseducativo! Come possono crescere pensando che degli attori cani stiano recitando invece di abbaiare alla luna?


E con la mano sempre alzata, non si sa perché, si gode i suoi attimi di relax guardandosi un po' attorno come se non avesse capito che cazzo è successo, come se non avesse saputo fin dall'inizio che stava in buona compagnia di due cocchi armati e incazzati.

E niente, nemmeno un colpo di fucile in culo sanno simulare...

E questo è niente, si tratta solo di un trailer, di un teaser, hanno fatto un pacchetto per invogliarti a vedere quel parto anale di telefilm. Le scene migliori, quelle che ti fanno dire "Cazzo lo voglio vedere!", quindi figuriamoci il resto in che condizioni è...

Ma perché non si decidono a lavorare seriamente una buona volta?

3 commenti:

  1. Ma cosa dici che la serie fa schifo!!! Va benissimo,l basta cambiare il titolo da "L'onore e il rispetto" a "l'idiozia e il cretinismo"!!!!

    RispondiElimina