L'onore e il rispetto parte quarta: le risate!

Qualcuno mi ha fatto notare che per canale 5 gira una serie televisiva made in italy chiamata "l'onore e il rispetto". Ovviamente non ho nessuna intenzione né voglia di sorbirmi tale schifezza ma mi hanno indicato la pubblicità che dovrebbe invogliare a guardare la serie. L'ho visto e ho pianto. Ma non da quanto era bello, ma dalle risate!
Purtroppo non posso caricare il file che mi hanno mandato (quella bella cosa che è il fair use non è garantita) e ci dovremo accontentare degli screenshot che ho fatto... ma dovrebbero comunque bastare.

Vediamo le parti migliori di questa pubblicità, o "speciale" dicono loro, in cui gli attori che latrano alla luna sono il danno minore (il che è tutto dire):


Parte quarta, cioè hanno fatto altre tre stagioni di sta roba?


Arriva un elicottero fatto male in after effects che "perfino mio cugino di otto anni lavora meglio di loro" (cit) in cui una tizia continua a gridare ai "cocchi belli" nel palazzo che stanno per ammazzarsi fra di loro, puntano un faro accecante da almeno 5000 Watt dentro il palazzo e...


...la faccia del cocco bello viene illuminata da una luce fioca che pare provenire da una lampada a LED made in le peggiori fabbriche della mafia cinese. Con le batterie scariche.


La tizia spara al vetro. Oddio spara... si sentono degli spari e due effetti in after effects fatti a fallo di loppide moribondo (peggio dell'elicottero) fanno sembrare che il nulla (non si vede un vetro, nemmeno un riflesso) si sia rotto.


I proiettili colpiscono il cocco bello con la pistola, rivelando la sua bizzarra tendenza a indossare abiti di duralluminio aeronautico, liberando il cocco bello che stava minacciando in punta di pistola.


Il vetro si rompe. O meglio, così vogliono farci credere. In realtà un effetto speciale fatto così male non lo vedevo dai tempi del primo Resident Evil per PS1, nei lontani anni '90


Il cocco bello Garko corre verso la finestra, ma non a scavezzacollo, ma come se si fosse ricordato il frigorifero aperto, oppure la classica corsetta che si fa per andare al cesso quando scappa. Da notare come non ci sia un filo di vento, nonostante sia un piano rialzato in chissà quale palazzo e ci sia un maledettissimo elicottero appena fuori la finestra. I misteri della fede dei telefilm.


Cocco bello Garko salta, con una faccia da schiaffi che nemmeno Byron Moreno ai tempi d'oro.
Ti stavano per sparare in faccia, stai scappando dal pericolo, devi saltare sopra un elicottero che sta a 50 metri da terra e che faccia ha? Quella di chi sta andando a comprare le patate da friggere a pranzo!


E si fa sei metri abbondanti (se non di più) di volo dal palazzo all'elicottero. Il tutto senza rallentare un poco, senza scendere di un millimetro. Dritto, gravità e attrito zero, nemmeno i proiettili della grande Berta venivano sparati con tale forza. Pare più superman che uno che ha fatto una corsetta attraverso una finestra rotta in CGI con in faccia un'espressione ebete. Che Perk avrà usato? Ho capito, è il Torpedo di Raiden!


La cocca bella sull'elicottero gli tende la mano, è bello quando la gente si aiuta a vicenda!


Cocco bello Garko Fortebraccio dopo il Torpedo si attacca al piede dell'elicottero, e la cocca bella gli tende la mano per... MA DA DOVE CA**O SPUNTA IL BRACCIO DELLA TIZIA!!? Lui è sotto l'elicottero ma il braccio di lei spunta da davanti, cioè lei gli ha teso la mano da dentro l'elicottero ma è mostrata come se lei fosse sotto l'elicottero! In volo pure! Ah, e i capelli di Garko non si spostano di una virgola, chissà che lacca ha usato...


Cocco bello Garko guarda giù, lasciando penzoloni un braccio. Visto che duro? Mica si mette in salvo, no si gode il panorama!


Ah ecco, sta guardando la pistola che gli è caduta e sta precipitando, ma non perpendicolarmente,
in obliquo! Cioè nemmeno la legge di gravità conoscono? Fra l'altro lui è volato dalla direzione opposta, a rigor di logica dovrebbe cadere nella stessa sua direzione, se proprio non cade sotto di lui. E invece no, prende e va dove le pare, è una pistola con uno spirito libero. Anche il palazzo da dove è saltato fortebraccio lunare è uno spirito molto libero, visto che non è rimasta traccia di esso in questa visuale, e l'elicottero non si è mosso di un millimetro.
E a proposito di elicottero che non si è mosso: perché sta ad almeno cinquanta metri più in alto la pistola? Se Garko è volato da un palazzo perché l'elicottero sta sopra i palazzi di così tante decine di metri, tanto da vederli dall'alto in basso?

Ne avessero azzeccata una... non dico due, una sola!


Cambiamo scena, adesso c'è altra azione, ma non dopo esserci sorbiti i latrati di attori tanto cani che Alberto Tomba in Alex l'Ariete era da Oscar in confronto. Questo vecchio spara, PIM


E un tizio muore... ok fin qui tutto bene. L'amico però infastidito cerca di togliere il fucile al vecchietto affaffino.


Non contento della reazione del cocco bello quest'altro gli spara, PIM


Eeeeh pare che se lo sono inchiappettato... ma che faccia è? Ti hanno ammazzato bello, ah ma rifare la scena costa troppo... buona la prima!


...che fa con la mano? Saluta i bambini a casa? Ma i bambini non dovrebbero guardare telefilm fatti male come questo, è diseducativo! Come possono crescere pensando che degli attori cani stiano recitando invece di abbaiare alla luna?


E con la mano sempre alzata, non si sa perché, si gode i suoi attimi di relax guardandosi un po' attorno come se non avesse capito che diavolo è successo, come se non avesse saputo fin dall'inizio che stava in buona compagnia di due cocchi belli armati e dal grilletto facile.

E questo è niente, si tratta solo di una pubblicità cge hanno impacchettato per invogliarti a vedere quel parto rettale di telefilm. Le scene migliori, quelle che ti fanno dire "lo voglio vedere!", quindi figuriamoci il resto in che condizioni è...