Politici cinque stelle e il CERN che non sta in Europa

Una schiera di politici ha fatto una sfilza di figure di palta a proposito del CERN di Ginevra, ma chi lo avrebbe mai detto? Dopo la storica figuraccia interstellare fatta dall'allora ministro all'istruzione Gelmini con il "tunnel dei neutrini" ecco che nuovamente parlare del CERN è un ottimo modo per individuare i somari al potere.

Galeotto fu quel CERN di Ginevra

Cos'è il CERN?
Il CERN è l'acronimo francese che sta per Conseil Européen pour la recherche nucléaire. Si tratta dell'organizzazione europea per la ricerca nucleare ma il nome può essere fuorviante. E' il più grande laboratorio al mondo dove si studia la fisica delle particelle. E' situato al confine fra Francia e Svizzera alla periferia appunto della città di Ginevra.

Un giorno Matteo Renzi ha pubblicato un Tweet sul suo account in cui si diceva entusiasta del CERN e delle importanti scoperte scientifiche avvenute in quel laboratorio definendolo "l'Europa che funziona".
La cosa ha scatenato il delirio generale da parte di numerose persone. Sia dei soliti cittadini utenti dei social ma anche da parte di giornalisti e altri politici.

Uno di questi è Vito Crimi, parlamentare pentastellato beccato più volte a farsi la pennica in aula del parlamento, che ha messo su un tristissimo tentativo di mettere Renzi sotto cattiva luce facendolo sembrare un ignorante. Gli è riuscita molto male ed ha solo dimostrando l'esatto opposto: è lui ad essere un ignorante stellare.

Crimi: " Meraviglioso. Lancia lodi sperticate all'Europa, da un paese che è fuori dall'Unione Europea. Qualcuno gli faccia notare che la Svizzera è fuoridalleuro, grazie..."

Per ora proseguo, comunque ha lasciato un grosso indizio a sé stesso senza purtroppo coglierlo.

Santangelo: "Per favore qualcuno lo avvisi! La Svizzera non fa parte dell'unione europea. Qualcuno gli faccia notare che la Svizzera è fuoridalleuro. Aiutatelo!"

Come ben vediamo hanno una frase identica in comune, probabilmente quella che il partito gli ha detto di ripetere a pappagallo tramite ufficio stampa.

E qua casca due volte l'asino, visto che questa roba se la sono pure studiata a tavolino a priori.
E mi domando una cosa: in tutto il tempo che studiavano lo slogan, lo riferivano e lo andavano a ripetere in interviste e social network, a nessuno è venuto in mente che forse il CERN c'entra un benemerito tubo con la UE visto che il paese in cui è situato visto che è comunque europeo?

Per caso l'appartenere o meno alla Comunità Europea rende un paese europeo mentre al contrario no?
Hanno collocato la Svizzera in Asia perché non sta nell'unione europea?

Per evitare una pietrificante figura di merda simile bastava spendere 10 secondi per googlare la parola CERN, andare sul sito web ufficiale e leggere la magica parola EUROPEA.

E questo alla prima riga, non è che ho dovuto cercare chissà quanto, e poi la scusa non regge.
Lo sanno perfino i sassi che la E di CERN sta per EUROPEA.

Prendo questo stralcio sempre dal sito ufficiale:

"Founded in 1954, the CERN laboratory sits astride the Franco-Swiss border near Geneva. It was one of Europe's first joint ventures and now has 21 member states"

E qua commento con una immagine:


In ogni caso i casi sono due: o i grillini sono più stupidi di quanto sono ignoranti oppure hanno mentito sapendo di mentire, giusto per fare propaganda politica tanto cara alla "vecchia politica" che tanto hanno disprezzato.

Screen originali:


Tutto questo non per difendere Matteo Renzi, che non ne ha bisogno in quanto è spesso indifendibile, ma perché alla fine non ha detto niente di sbagliato ma questi altri, sempre indifendibili, sono andati totalmente in scimmia.