Una mammografia ogni due anni per vendere i macchinari
Diciamocela tutta: una frase simile è di una idiozia tale che probabilmente nemmeno tutti i grullini ci hanno creduto, il che dovrebbe rendere bene l'idea. Gli ospedali DEVONO avere quel macchinario, sia che si faccia prevenzione sia che si debba fare un controllo ad una donna che ha sentito qualcosa di strano nel suo seno. Che significa che si fanno più mammografie per vendere più macchinari?
O che lo facciano per avere più visite, una all'anno o ogni due quanti soldi sono? Mica ti dicono di andare ogni giorno!
Forse grillo pensa che sono usa e getta? O che dopo 10 usi non si possano più usare?
Siamo seri: una simile affermazione è troppo fuori di testa, è perfino peggio delle coglionate degli antivaccinisti che sostengono che i vaccini sono un complotto per arricchirsi, mentre nella realtà con 10 euro risparmi centinaia di migliaia di euro in futuri medicinali, ricoveri e cure mediche in genere. That's too much conspiracy!!! one eleven one hundred and eleven.
Credo non sia nemmeno necessario continuare a sottolineare quanto questa cazzata sia ridicola, per cui passiamo avanti...
La guarigione di cancro al seno è salita al 90% grazie alla prevenzione
![]() |
A favore della sperimentazione animale |
Quindi non stupisce che grillo si permetta di sparare cazzate riguardo una pratica che salva il 90% delle donne che si ammalano di cancro al seno.
Io sinceramente preferirei che le donne della mia famiglia, le donne a cui voglio bene, le mie amiche e le conoscenti riuscissero a salvarsi e vivere in modo degno piuttosto che far salire la mortalità perché questo pazzo continua a sparare cazzate complottiste per racattare voti di gente che se continua così l'anno prossimo sarà bella che stecchita.
Il nostro caro grillo dovrebbe vergognarsi di quanta merda sta sputando. Non tanto per Veronesi, che ci pensa da solo a difendersi, ma per la disinformazione criminale fatta contro la prevenzione.
E me ne sbatto le palle se lui da bravo demagogo del cazzo fa giri di parole bastardi così da potersi difendere in caso di critica (giri di parole a cui sono cascati anche personaggi che in teoria dovrebbero smontare bufale di cui non faccio il nome per correttezza) perché il succo non cambia:
Sta alimentando la diffidenza verso la medicina, la prevenzione ed i medici.
Questo è un comportamento criminale.
Aggiungo:
Come ho già detto grillo disinforma da anni in questo ambito, e lo dice con estrema convinzione.
Questo è un esempio:
"Non fate mammografie se non sentite nulla! Ma non è vero niente! Ci sono i falsi positivi e i falsi negativi!"
Come dicevo prima: con la diagnosi precoce si salvano il 90% delle malate di tumore al seno.
Intanto in quest'altra occasione ha detto di non farsi fare diagnosi precoci o screening perché di cancro non si muore. Come lo sottolinei questo personaggio?
Grillo: ma vaffanculo va