La dieta vegana può rendere sterili

Questa è una di quelle notizie che fa veramente tanto piacere sentire, giusto perché il sottoscritto ha subito fin troppe angherie dai vegani. Una dieta priva di carne riduce drasticamente la conta degli spermatozoi, rendendo una persona potenzialmente sterile.
Ma non solo se ne hanno di meno, ma sono anche meno vitali: solo un terzo degli spermatozoi di un veg sono "vivi", contro il 60% di una persona normale.

La causa del disastro potrebbe essere un eccesso di soia della dieta e una certa deficienza di vitamina B12, anche se ad essere completamente precisi e sinceri incorrere in carenze di vitamina B12 non è proprio molto semplice e benché la maggioranza dei vegani ha livelli più bassi di questa vitamina non si tratta di carenze così estreme da creare evidenti problemi.

Un'altra possibile causa di questa ecatombe di seme è anche l'alto introito di pesticidi presenti sugli alimenti vegetali, ma questo punto sinceramente (e lo dico da persona completamente di parte contro i vegani facinorosi) in Italia non si applica.

Non ti fanno commerciare nulla che sia potenzialmente dannoso, e quindi con molti pesticidi, per cui non devono superare una certa soglia di sicurezza. Tenendo conto che questa poi viene lavata, eliminando così ulteriore sporcizia, si può stare tranquilli che non se ne ingeriscono quantità significative. Senza contare che i pesticidi permessi nella UE sono tutti molto poco dannosi per la salute e al massimo ti fanno venire mal di pancia.

Ad essere più esposti a questo problema sono, come sempre, i bambini in fase di crescita più che gli adulti. I poveri ragazzini "veganizzati" non solo vanno incontro problemi come rachitismo, lento e mancato sviluppo dell'encefalo, problemi cognitivi e tutti gli altri che ho esposto in questo stesso sito, ora rischiano anche l'infertilità.
Mi domando a cosa stiano pensando i "pediatri vegani" sinceramente,

Come ciliegina sulla torta riporto un commento lasciato all'articolo che ho riportato:
"A surgeon friend of mine also said vegans were the worst to operate on because their immune systems were terrible. It was his opinion and as he'd been doing the gig for 40 years I didn't argue."

Traduco:
"Un mio amico chirurgo ha anche detto che i vegani sono i peggiori da operare perché il loro sistema immunitario è terribile. Era sua opinione e siccome era in ballo nella faccenda da 40 anni non ho discusso."

Fonte