Coinquilina vegarda, vita beffarda

Ringrazio Hariett per avermi segnalato questa perla di irrazionalità.
La storia è di questa ragazza che si è trasferita di appartamento finendo insieme ad una coinquilina vegetariana. Fin li tutto bene: nonostante fosse onnivora, la coinquilina non ha mai detto neanche mezzo bah sul suo regime alimentare. Così è stato per diversi mesi, fino a quando la coinquilina non è passata alla dieta vegana tramutandosi in una vegarda totale:

Vegani malati mentali

Ok, riprendo un vecchio articolo e riforumulo la questione, visto che ora ho parecchie prove di quanto sto per scrivere: i vegardi hanno turbe psicologiche gravi, e questo è un dato di fatto supportato da tanto di studio.
Ci siamo chiesti spesso perché 'sta gente non fa altro che insultare, minacciare di morte e credere alle peggiori e siderali puttanate che altri psicotici si inventano. La risposta è questa:

Il fanatismo porta a vedere male i fatti

E' proprio vero: i fanatici non percepiscono la realtà con obbiettività. Capita di trovare uno studio che parla di quanti metri quadri l'anno occupa una dieta rispetto un'altra, gli do un occhio e lo condivido nella pagina facebook.
Fin qui tutto normale, i dati parlavano chiaro. Quello che non mi aspettavo era il vaneggiamento, con probabile sguardo spiritato, semireligioso di un vegano che "segue la pagina per smerdarmi" ma spara solo stronzate: