Solo in Italia, seriamente però

Va bene, la cosa ha preso una certo magnitudo, tale da farmi pensare che forse in Italia non esiste solo la presunzione di innocenza, ma anche la presunzione di intelligenza: ci sono certe persone che fanno parte della specie umana, quindi un minimo di QI si presume esista...
Io credo invece che ormai certi abbiano raggiunto l'intelligenza di "Mike il pollo", e la condivisione dell'immagine "solo in Italia" creata da "siamo la gente il potere ci temono" ne è la prova:

L'immagine ritrae "Carlo" l'onesto cittadino italiano messo a confronto con Ubuntu immigrato clandestino.

L'onesto cittadino pare vivesse con due spicci di pensione mentre l'immigrato clandestino riceveva 1000 euro al mese dallo stato oltre a vitto e alloggio.

Il problema è che la fotografia di "Carlo" in realtà ritrae Charles Manson, noto assassino statunitense, mentre l'immigrato in realtà è l'attore e comico Chris Tucker (Rush hour fra gli altri).
Fra l'altro Ubuntu è il nome di un sistema operativo basato su Linux...

L'immagine voleva essere satirica contro le persone che mettono seriamente a confronto le due categorie però qualcuno, dei veri volponi, l'hanno presa sul serio.

Ma parlo mica a vanvera, ecco le loro condivisioni:
"BISOGNA DIRE GRAZIE A QUELLE ASSOCIAZIONI DI SX CHE TUTELANO TUTTE QUESTE PERSONE,E A QUELLE PERSONE ITALIANE CHE LI DIFENDONO CON LA SOLITA FRASE(ANNO DIRITTO ANCHE LORO POVERINI)."
Ho controllato il suo profilo, non sta scherzando, lo pensa sul serio... e gli errori sono genuini.

"In questo paese c'è qualcosa da cambiare. E spero che presto saremo tutti nelle condizioni per cui varrà la pena levarsi in massa !!"
Si, c'è molto da cambiare altroché.

"ITALIA, come ca*zo ti sei ridotta! Hai tradito il più grande condottiero del Paese (il grande Benito MUSSOLINI) e sei caduta in un baratro! CHE VERGOGNA!! Mi vergogno di essere Italiano!"
Scritto da un fascista animalista complottista. Mi sa che si deve vergognare per altri motivi riconducibili a lui stesso.

"condividete! Letteralmente .... come dire... VERGOGNOSO... ma a chi ci rivolgiamo di preciso? Allo Stato, ma lo Stato, scusate, non siamo noi? Ma noi questo non lo vogliamo ed ecco che lo Stato non siamo più noi, ma loro!!!! Loro chi? Ma tutti quelli che siedono alla poltrona e amministrano i nostri diritti e ci mettono i piedi in testa perchè siamo troppo civili e non ci arrabbiamo."
Non si è accorto dell'ironia dell'immagine e l'ha presa un poco male.

"Se pensi che noi tutti paghiamo le tasse x mantenere questi qui mi girano i co**ioni alla grande..invece di aiutare gli italiani che hanno lavorato una vita..."

Che dire, bisognerebbe fare qualcosa per questi casi estremi di ignoranza.