Io credo invece che ormai l'intelletto medio italiano sia a livello "mike il pollo", e la condivisione dell'immagine "solo in italia" creata da "siamo la gente il potere ci temono" ne è la prova:
Non volevo scriverci su ma ormai vedo tantissima gente condividere sta roba.
Migliaia su migliaia di condivisioni. Ognuno che condivide la merda la fa condividere ad altre centinaia dei suoi contatti. E tutto perché non si sono resi conto di avere fra le mani una trollata assurda:
Ora, va bene che è invecchiato, ma cazzo si vede che è lui: si vede chiaramente la svastica nazista tatuata in mezzo agli occhi porca puttana!
Veniamo al secondo: Ubuntu.
A parte che credo sia praticamente impossibile che esista qualcuno che si chiama come un OS open source su base Linux, anche in questo caso la fotografia non ritrae un congolese pregiudicato, ma Chris Tucker, l'attore protagonista della trilogia Rush Hour per intenderci (con Jackie Chan).
Insomma, non è neanche un attore di pellicole di serie B conosciute solo nel suo paese.
Ma veniamo al testo di accompagnamento di certe condivisioni:
Se pensi che noi tutti paghiamo le tasse x mantenere questi qui mi girano i coglioni alla grande..invece di aiutare gli italiani che hanno lavorato una vita..." Eh, se penso che pago le tasse guadagnando una sega per pagare l'istruzione a imbecilli simili...
"sti comunisti di merda per avere due voti in piu' fanno qualsiasi cosa, e caso mai lo scemo Carlo 78 piemontese vota propio ste merde" Maledetti komuni$ti!11!!1!!
Che dire, bisognerebbe proprio attuare una politica di sterilizzazione degli idioti.
Su oltre 6 mila condivisioni pare che almeno la metà siano di gente che ci ha creduto veramente. E nonostante sia stata bellamente sbufalata dai "gentisti" stessi questi continuano a tenerla in bacheca.
Voglio dire, vedi una immagine e la condividi senza pensarci troppo sopra. Cosa sbagliata perché diffonde stronzate ma vabbè, non c'è dolo. Quando ti rendi conto che è una stronzata la togli.
Ma questi no, NO, loro sono i "filli di musollini!11!!" o dei celti e devono lottare contro immikrati klandestiny perché ci stanno rovinando.
Bisognerebbe mettere su una seria campagna di sterilizzazione degli idioti.
E per collegarmi al titolo: solo in italia, si, solo in italia si trovano dementi simili e in numeri così massicci!
Sei proprio sicuro che non sia un fake?
RispondiEliminaDiversamente si tratterebbe di un clamoroso atto di autosputtanemento, un vero e proprio delirio masochistico.
Equitalia è una società a controllo pubblico, partecipata dall'Agenzia delle entrate (al 51%) e dall'INPS (49%), quindi fa parte della burocrazia statale, insomma è Stato.
Che lavori per lo stato è indubbio, ma non è che da un momento all'altro arrivano funzionari pubblici o ministri a pignorarti casa, ci sono delle società apposite. Anche l'agenzia delle entrate e l'INPS non sono "stato" in se ma emanazioni.
EliminaE' solo una puntualizzazione. E' come se qualcuno avesse detto "il contadino mi ha tirato un pacco" scoprendo che la verdura è andata a male, peccato l'abbia comprata al supermercato.
Quando ho fatto notare sotto un link simile che il "buon italiano" era Pacciani (altra opera d'arte dei gentisti, per altro), mi sono sentito rispondere su due linee parallele che si incontrano nell'infinito dell'imbecillità:
RispondiElimina- Eh... e io come facevo a sapere che era Pacciani?
- Il messaggio comunque è giusto e io non ho sbagliato a condividerlo
Povero mondo.
Si, c'è gente che reputa il messaggio "giusto".
EliminaNon è che si domandano perché ci si debba inventare delle immagini fake e non vengano proposti casi reali, no. Il messaggio è giusto.
Come se io adesso aprissi la pagina "Fermiamo il massacro di lupi mannari" e la gente si iscrivesse perché il messaggio è giusto anche se i lupi mannari non esistono
Dai, Ubuntu il congolsese è uno spettacolo. E anche la vergognia è incredibile, fa coppia con "il potere ci temono" del marchio centrale. E' un fake che qualche testa di pipppero ha pubblicato su Facciadiminkialibro e che tutti i bimbiminkia decerebrati hanno allegramente condiviso, sputtanando proprio la loro stessa, ah, "causa" (parola grossa).
RispondiEliminaIl fatto è che la pagina è una palese presa per il culo di complottisti e grillini vari, e non ne fanno di certo segreto.
EliminaIl problema sono quelli che, nonostante le immagini, gli errori e l'evidente trollata generale la prendono comunque per buona.
E' un troll che piglia per il culo i suoi simili. Un grande!
EliminaSulla cosa del nome, Ubuntu in congolese vuol dire "condivisione" quindi può anche darsi che un bambino venga chiamato così, però dai, possibile che c'è ancora gente che pensa che Siamo La Gente sia una pagina VERAMENTE complottista? XDD
EliminaGli scemi sono ovunque
Io penso di no, sarebbe come chiamare dare o comunismo o carità un bambino in italia. A 'sto punto chiamalo come uno degli apostoli, come un/a santa della carità (chessò, Teresa o Domenico), Carlo, Maria o Mario.
EliminaMa i nomi nostri hanno un'etimologia infatti, cioè un significato.
EliminaIo per esempio mi chiamerei Difensore di Uomini. Il politico recentemente condannato dovrebbe chiamarsi "Uomo del Bosco" se non erro. Er capitano invece è "Proveniente dalla Francia".
Può anche darsi che fra i nomi di origine ebraica (tipo Giuseppe, Rebecca ecc.) ve ne sia uno che significhi proprio "Carità di Dio", "Dio regala" o simili (in genere hanno un significato di questo tipo).
Quindi IMHO è plausibile che qualcuno possa essere chiamato Ubuntu o con nomi simili laggiù.
Il problema non è chi posta la foto, ma chi la prende per verità semplicemente perché 'è cosi, punto1!1!!1!1'
RispondiEliminaInfatti...
EliminaFra poco non si potrà neanche più raccontare una barzelletta che il giorno dopo tutti grideranno allo scandalo per i "fatti vergognosi che accadono oggigiorno"
Ah, che belle cose queste scene di isteria per di più autotrollanti! :D
RispondiEliminaE' proprio vero: chi di trollaggio ferisce...
RispondiEliminaIl problema sono anche quelle persone che vanno su La Gente incazzati che "stanno diffondendo bufale", accusandoli di essere ignoranti sgrammaticati che non sanno neanche che quello è Charles Manson e cose così.
RispondiEliminaQuelli mi preoccupano perché hanno lo spirito critico per notare che un link è falso, ma non il senso dell'umorismo per capire che lo è volutamente.
Il senso dell'umorismo è morto nel 94.
EliminaQuelli trolleggiano talmente bene che io all'inizio ci ho impiegato dieci minuti a capire se facevano sul serio o se prendevano per il culo.
EliminaQuesto perché inizialmente erano leggermente meno marcati con errori e punteggiature alla "'minkia" (!!11!!) e seriamente i complottisti e grillini vari scrivono in quella maniera
si loro stessi hanno faticosamente impiegato settimane a peggiorare progressivamente la sgrammaticatura man mano che si rendevano conto che per quanto palesemente artefatta non lo era abbastanza. e ancora non lo è a quanto pare.
EliminaVero, le prime volte ero perplesso anche io e non credevo se ci credessero veramente o meno (le migliori sono quelle con pochi errori, ma evidentemente hanno dovuto rimarcare perché la gente stava iniziando a crederla una pagina seria). Però poi mi è bastato fare un giro sul resto della pagina per capire il contesto, visto che ho un po' di cervello non mi son subito buttato sui commenti malato di sindrome dei sentimenti offesi :P
Eliminabisogna far riflettere le persone su quanto facendo leva su "razzismo" e "ben'altrismo" possiamo essere manipolati nelle nostre scelte e soprattutto nelle nostre idee, tutti quelli che hanno condiviso quel post e che si sono resi conto in seguito essere una bufala se hanno un minimo di onestà intellettuale non possono che rendersi conto di cosa li abbia spinti a giudicare 2 persone di cui non sapevano assolutamente nulla, più che una trollata è un servizio sociale.
RispondiEliminaGrande UBUNTU!! XD
RispondiElimina"Su oltre 6 mila condivisioni pare che almeno la metà siano di gente che ci ha creduto veramente."
RispondiEliminaMa questo è di secondaria importanza, l'importante è essere venuto a conoscenza della pagina di 'La Gente' e di poterla leggere nonostante non sia iscritto a Facebook: da elettore M5S mi sto scompisciando dalle risate! :D
Da elettore M5S dovresti essere triste e preoccupato, dato che hai contribuito a mandare dei cerebrolesi totali al governo...
EliminaLo sarei di sicuro Antoine, ma visto quelli che li hanno preceduti, sono in una botte de fero ;)
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaTutto sommato, non tutti gli italiani sono così idioti, e lo conferma a vedere quello che scrivi te e a quelli che partecipano a questo sito che mi sembra molto interessante e frequentato da gente seria e non i soliti bimbiminkia.. Deve cambiare molto e forse la crisi ci può aiutare io sono fiducioso... Complimenti PQ
RispondiEliminaC'est moina kitoko communication tamtam...The world is just full of hypocrites,. Why isn't there a Congolese language ubuntu, microsoft windows or other kind of operating system available for Congolese computer users ? Anyway I know that my comment has nothing to do with the article but I need to deliver this message in a bottle, good luck to the people in Congo, outside the Congo, outside Africa,.......................
RispondiElimina