Macelli in Italia causano sofferenza?

Secondo gli autoeletti a onniscienti e saggi planetari vegani e animalisti i macelli causerebbero sofferenza agli animali. E ne sono convinti in modo irreversibile. E ovviamente se si cerca di spiegargli la realtà non ascoltano.
E' inutile sostenere che un animale sgozzato non può impiegare ore a morire, visto che in massimo 1 minuto è morto.
Ma questa è solo una delle loro sacre verità che i fatti non potranno mai smentire.
Siccome loro hanno visto "earthlings", loro sono in possesso della verità cosmica.

I macelli in Italia non causano sofferenza agli animali

E nemmeno quelli esteri, purché siano paesi civili e con norme solide come le nostre.
Ma è inutile cercare di far notare ai disinformatori animalisti che al bestiame viene sparato un colpo in testa che o li ammazza o li stordisce e che quindi non sentono nulla, perché o già morti o privi di sensi. Fra l'altro con il taglio della gola l'animale non soffre nemmeno a lungo, come accennato prima, infatti impiega appena 30 secondi per perdere definitivamente i sensi per mancanza di sangue al cervello. La morte cerebrale sopraggiunge in circa un minuto, ma l'animale già non sente più nulla da un pezzo.

Quindi la tecnica dello stordimento/uccisione tramite pistola captiva è ideato solamente per evitare all'animale di sentire il dolore dello sgozzamento. Insomma, hanno preso una tecnica di uccisione molto indolore e la hanno addolcita ulteriormente.
Se paragonati ai metodi di uccisione nel regno animale sono puro paradiso...

Tutto questo orrore non ce lo vedo, contando anche che l'animale non si rende conto di cosa sta succedendo fino al colpo in testa, ma a quel punto non è più fra i vivi...
E sono menzogne vegane anche quelle raccontate sugli animali che piangono al macello: nel regno animale le lacrime hanno l'unica funzione di lubrificare il bulbo oculare. Punto. Qualsiasi altra speculazione è basata su una concezione disneyana del mondo animale.

Guardiamoci questo filmato, che non è per nulla piacevole da guardare, figuriamoci subire:




Si, se lo stanno mangiando vivo... probabilmente non riesce a difendersi perché molto malato, visto che normalmente li avrebbe fatti a pezzi senza troppi problemi.
Ma fa particolarmente impressione vedere come i leoni lo divorino vivo, esponendone la colonna vertebrale e strappando via la carne ancora viva.

Sembrerebbe che gli animali abbiano un rilascio di sostanze che fa da antidolorifico o anestetico in caso di attacco, per cui almeno inizialmente non proverebbero dolore. Anche noi abbiamo un sistema simile, ma forse meno efficace. Quello di cui dubito è che ne abbiano abbastanza per non provare dolore mentre vengono divorati ancora vivi...
Infatti temo proprio non sia così, e l'animale soffre le pene dell'inferno.

Nel secondo spezzone non si vede molto, ma si sentono le urla dell'animale, stavolta il cucciolo, che non essendo malato ha la forza di urlare e dibattersi.
Non hanno guardato in faccia ad una madre malata con un piccolino, questa è crudeltà?
No... è la natura, come è natura anche il fatto che gli animali umani mangino.
Fatevene una ragione e lasciate in pace la gente.