martedì 28 giugno 2011

Si sono incazzati: pontifex roma

Ebbene si, mi sono attirato l'odio di un altro gruppo di persone...
Ho l'impressione che dire la verità faccia incazzare un pò troppa gente.
Comunque sia nel caso specifico sto parlando di quelli di "pontifex roma", una manica di integralisti religiosi convinti di vivere ancora nel 1400.
Giusto ieri scrivevo a proposito del loro fanatismo, e dei concetti completamente retrogradi e criminali che vanno inculcando alle menti deboli (articolo).
L'avessi mai fatto!

A tempo record si sono accorti del mio articolo (devono aver usato google alert) e hanno risposto nella maniera più comica che si potesse immaginare.

Già il titolo è tutto un programma "bifolchi e satanassi dal web". Sto ancora ridendo...
Secondo loro per credere che le donne e gli omosessuali debbano avere pari diritti con tutti è sintomo di mediocità totale, e sarei una "bestia di satana".
Questa parte mi fa ridere meno, perchè essere definito un assassino spietato a sangue freddo è veramente troppo, senza contare che i satanisti esistono come risposta estremista all'estremismo cristiano, di cui loro sono perfetti rappresentanti.

Comunque il succo dell'articolo è stato copiare pari pari il mio testo (fa male al seo, poi vi lamentate che non guadagnate nulla con la pubblicità...) e definirmi un "miscredente modernista e blasfemo".
A mio modesto parere, ad essere blasfemi sono loro.
Gentaglia con la supposizione di parlare in nome di dio è una bestemmia vivente, primo, secondo le loro convinzioni non sono per niente dettami del signore ma porcherie partorite dalla chiesa cattolica nel tentativo di conservare il suo potere.
E insistono con l'offendere dio, infatti criticando la loro arretratezza mentale e ideologica ho offeso dio.

Alla faccia! Pure scorreggiare secondo questi fanatici d'altri tempi offende dio!

E comunque aggiorniamo la lista di etichette più o meno offensive affibiate alla mia persona:
Figlio di papà (e mi ha abbandonato prima che nascessi...), comunista e fascista (come se le due cose potessero coincidere), credente in dio infame (da parte degli atei) e miscredente satanasso (da parte dei cristiani praticanti), disinformatore prezzolato, ignorante, pecoraro, bugiardo, mangiacadaveri, bifolco e non ne ricordo altri, ma sembrano essere già abbastanza

30 commenti:

  1. Terribile!
    Questi sono al livello di quei pazzi che in America prendono un fucile, scendono in strada e fanno una strage di uomini, donne, bambini e vecchi... Perchè una "voce" gli aveva detto di farlo!

    Comunque vai avanti così, PalleQuadre!

    RispondiElimina
  2. Quelli che fanno stragi sono malati di mente, questi sono "solo" fanatici religiosi... spero che non arrivino a pensare cose del genere

    RispondiElimina
  3. E non sei il primo.
    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Pontifex.Roma LOL :)

    RispondiElimina
  4. Non so se hanno Google Alert: da qualche giorno commentavo sul loro blog (inserendo anche il link del mio blog) provocandoli un po' e devono aver puntato me e poi hanno visto il tuo post tra i miei link.

    Evidentemente finché erano sfottò non ritenevano di dover rispondere, evidentemente il tuo post li ha colpiti di più anche perché sei stato molto diretto.

    RispondiElimina
  5. Ahahaahah bellissimo!
    Quando quelli di nonciclopedia colpiscono colpiscono molto duro

    RispondiElimina
  6. Infatti, dovresti andarci un pò più pesante Sandro...
    Sempre rimanendo nel tuo stile ovviamente.

    Sinceramente non vedo perchè si debba trattare con riguardo gente del genere...

    RispondiElimina
  7. Ti confesso che inizialmente non cercavo una loro reazione, ma una reazione di chi si rendeva conto che queste cose erano ancora possibili (anche io le ritengo manifestazioni medievali). Quindi miravo più a colpire chi mi leggeva che a colpire loro.

    In tempi recenti ho cominciato a pensare che forse potesse essere utile anche ottenere una loro reazione visto che non avevo sortito effetti. Presto ritornerò a parlare di loro. Terrò presente e vediamo se andando più pesante beccano subito anche me.

    RispondiElimina
  8. p.s. il riguardo quindi non era per loro. Se dovessi rivelarti quello che ho scritto in miei appunti personali su di loro rischierei la galera per qualche tempo.

    RispondiElimina
  9. Si lo so... pure il mio articolo precedente è molto "dolce" in confronto a quanto avrei voluto scrivere...

    Tutto il blog è "dolcificato" per evitare inutili e dispendiosi problemi con la legge...
    Se a qualcuno sono sembrato un pò troppo estremo mi domando come reagirebbero se potessi parlare senza problemi...

    RispondiElimina
  10. Non so come reagirebbero. Non penso tu sia stato così estremo, ma solo molto diretto, almeno molto più diretto di me (e forse avrei dovuto seguire il tuo esempio per ottenere una loro reazione).

    RispondiElimina
  11. C'è ancora tempo... tanto visto le loro reazioni avranno da dire e fare fanatismo ancora per molto...

    RispondiElimina
  12. Oltre che fanatici sono pure cretini!
    Se si fossero fermati a leggere qualche post di questo blog avrebbero trovato articoli dedicati alla scomparsa di persone di rilievo (Ryan Dunn, Peter Falk) o la condivisione di un lutto personale (la perdita per malatia della gatta allevata col biberon) o ancora articoli di sensibilizzazione su argomenti difficli e complessi (anoressia, bulimia, droga)...
    Dubito che un "satanasso" avrebbe la morale necessaria a tutto questo...
    Magari le parole di PalleQuadre sono dirette, ma non sono mai dette a sproposito!

    RispondiElimina
  13. A prescindere dalla religione (io sono religioso, a modo mio), che dovrebbe appartenere unicamente alla sfera personale, è veramente deprimente pensare che ci sia in giro gente del genere.
    Il sonno della ragione genera, di nuovo, mostri.

    RispondiElimina
  14. Ma infatti io non ho mai detto che non credo in dio, anche perchè ci credo!
    Ma ovviamente non mi impedisce di pensare e rendermi conto della follia di questi individui

    RispondiElimina
  15. Mannaggia! Anch'io tempo fa scrissi un articolo contro di loro, ma non mi hanno cagato di striscio.
    Toc! Toc! Pontifex? Se ci sei scrivi un post anche contro di me ^^

    E.

    RispondiElimina
  16. Prova ad inviargli il link nei commenti...
    Fai attenzione però, dagli un indirizzo mail "sacrificabile", non mi fiderei a dare il mio indirizzo a gente del genere

    RispondiElimina
  17. Sull'indirizzo email posso dirti che per ora non ho avuto problemi nè altro. Per il resto penso che avremo molto da commentare per il fuuro.

    RispondiElimina
  18. A tutti quelli che si sentono in qualche modo vittime di questo tipo di razzismo (omosessuali, persone di colore etc..) sfogate tutto il vostro odio negli appositi spazi a voi dedicati..
    ;)

    RispondiElimina
  19. Si caro .... purtroppo gli imbecilli come questi esistono ed esisteranno sempre. Non cè nulla di sano nelle loro idee e nel loro credo

    RispondiElimina
  20. maledetto28/6/11 23:42

    Io a questi dementi gli sbatterei in faccia il sito chat dei preti gay

    http://www.venerabilis.tk/ps

    RispondiElimina
  21. Stimo chiunque si scagli contro quel blog di imbecilli. Il problema non sono tanto gli articoli perchè, com'è risaputo, i deviati mentali sono sempre esistiti, ciò che mi preoccupa maggiormente è che c'è gente compiaciuta di quegli articoli. Mi accorgo sempre di più che l'ignoranza regna sovrana, nella sua forma più sporca e pericolosa: l'intolleranza.

    RispondiElimina
  22. Sono talmente accecati dalla loro dottrina che non si accorgono neanche di essere a livelli vomitevoli di estremismo.
    Non si sono accorti che quelli di simply non sono satanassi, ma non accettano incitamento all'odio e razzismo, cosa che loro fanno alla grande.

    Secondo me sono senza speranza, non dovrebbero essere liberi di scrivere nel web

    RispondiElimina
  23. Paolo, ex anonimo firmato29/6/11 14:48

    Spesso gruppi di simili sciroccati riescono a dire cose che potrebbero essere contro la dottrina cattolica stessa. Su un simile sito (non ricordo se proprio quello in questione, ce ne sono anche altri) avevo trovato che nemmeno nella preghiera tutti i cattolici sarebbero uguali: i laici pregherebbero per la Chiesa, i consacrati ma non ordinati (tipo frati e suore) pregherebbero con la Chiesa e solo gli ordinati (cioè dai preti fino al Papa) lo farebbero in nome della Chiesa .
    Quindi secondo certa gente non sarebbe vero che tutti i battezzati "sono chiesa", come la stessa Chiesa afferma ufficialmente, ma lo sarebbero solo i sacerdoti.
    Chi è più ferrato è invitato a correggermi. E magari a trovare (se ancora on-line) dove cavolo poteva essere una simile castronata.

    RispondiElimina
  24. Odio e intolleranza sono già contro gli insegnamenti di gesù, se proprio vogliamo prendere sul serio le loro parole.
    Sono una contraddizione vivente

    RispondiElimina
  25. Confermato, comunque, che usano Google Alert.

    RispondiElimina
  26. Comunque gli funziona molto bene.
    Ho iscritto "gente con le palle quadre" in google alert per avere notizia di quando e come citavano il mio blog (cosa che avviene moooolto raramente purtroppo) ma il servizio fa schifo... di pontifex mi ha avvisato dopo 5 giorni, di altri neanche l'ombra

    RispondiElimina
  27. AhAHh! grande...ehm!..grandi Palle quadrate.
    Hai tutta la mia solidarietà: fagli venire un diavolo per capello a sti estremisti. Certo,... nella speranza che fra di loro non si trovi qualche vecchio crapulone pelato.In tal caso...falli imbestialire.

    Per la madonna!
    Si può dire no!? In fin dei conti si tratta di una questione di Spirito e si sà: o ne disponi dalla nascita o.... sei spacciato. Spesse volte per quello che non si é.

    RispondiElimina
  28. Ho pubblicato uno solo dei tuoi commenti, ho lasciato quello più completo.

    L'obbiettivo non è tanto farli incazzare, anche se è comica la cosa, quanto mettere in guardia gli internauti da certa gentaglia, in modo che si facciano beffe di loro.

    RispondiElimina
  29. io scrivo su Pontifex, avevo ossservato uno strano videogioco e l'ho commentato, quando hanno cominciato a dirmi: Eva, è tutta colpa sua, ho risposto che Eva era intrapendente, insomma le donne sono chiaccherone e curiose, però, poi, Adamo fece il palo...
    Poi ho pubblicato un altro pezzo su una rumena che ha fatto arrestare la banda di ladri che la faceva prostituire.
    boh, che vi devo dire, non sono quelle bestiacce che dici tu, certo don Volpe è di coccio, sarà anche un po' l'età

    p.s. non imbraccio mitra, non sono una suora, sono divorziata da un disgraziato che mi ha provato a rovinare la vita, ma alla fine me ne sono liberata, sacra rota. Che vi devo di? buona lettura...
    giulia
    i preti con le armi sono stati arsi vivi nel XIV secolo, i templari, dalla stessa chiesa collusa con Filippo il Bello, la tua immagine mi ha fatto molto ridere, simpatica

    http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/laici/11058-assassins-creed-the-revelations-un-videogioco-che-e-una-vera-e-propria-scuola-di-esoterismo-settarismo-odio-e-violenza
    nei commenti mi sono divertita un bel po'
    ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'immagine l'ho trovata in rete, non so chi l'abbia fatta.
      Comunque sia, leggendo il tuo testo non mi è difficile capire perchè quelli di pontifex non ti sembrano tanto male...

      Sai, assassin's creed è un'opera di fantasia, e andare a spulciare il fatto dei templari e di adamo ed eva è un approccio decisamente spropositato: lo dicono chiaramente che è un'opera di fantasia che prende spunto da alcuni fatti storici.

      E' come affermare che l'Odissea è da condannare perchè i ciclopi non sono mai esistiti, così come le maghe e gli dei dell'Olimpo.

      Vorrei farti una domanda: lo hai mai provato?

      Il problema molto spesso è questo: non si conoscono le cose e le si temono. Credo che se lo provassi per qualche ora ti renderesti conto che è solo un passatempo come un altro, come musica, film e televisione

      Elimina