Pontifex Soma si è offeso

Ebbene si, mi sono attirato l'odio di un altro gruppo di persone diversamente equilibrate e tolleranti.
Ho l'impressione che dire la verità faccia inalberare un po' troppa gente.
Comunque sia nel caso specifico sto parlando di quelli di "Pontifex Eoma", una manica di integralisti religiosi convinti di vivere ancora nel 1400.
Giusto ieri scrivevo a proposito del loro fanatismo, e dei concetti completamente retrogradi e criminali che vanno inculcando alle menti deboli (articolo).
L'avessi mai fatto!
A tempo record si sono accorti del mio articolo (devono aver usato google alert) e hanno risposto nella maniera più comica che si potesse immaginare.

Già il titolo è tutto un programma "bifolchi e satanassi dal web".
Sto ancora ridendo!
Secondo loro credere che le donne e gli omosessuali debbano avere pari diritti con tutti è sintomo di mediocrità totale, e inoltre sarei una "bestia di satana".

Questa parte mi fa ridere meno, perché essere accostato a dei pazzi squilibrati assassini infami a sangue freddo è veramente troppo. Senza contare che i satanisti esistono come risposta estremista all'estremismo cristiano, di cui loro sono perfetti rappresentanti.

Comunque il succo dell'articolo è stato copiare pari pari il mio testo e definirmi un "miscredente modernista e blasfemo".
A mio modesto parere, ad essere blasfemi sono loro.
Gentaglia con la supposizione di parlare in nome di dio è una bestemmia vivente, primo, secondo le loro convinzioni non sono per niente dettami del signore ma porcherie partorite dalla chiesa cattolica nel tentativo di conservare il suo potere.

E comunque aggiorniamo la lista di etichette più o meno offensive affibbiate alla mia persona:
Figlio di papà (che non ho), comunista e fascista (come se le due cose potessero coincidere), idiota credente infame (da parte degli atei) e miscredente satanasso (da parte dei cristiani estremisti), disinformatore prezzolato, ignorante, pecoraro, bugiardo, mangia cadaveri, bifolco e non ne ricordo altri, ma sembrano essere già abbastanza.