Fanatici religiosi: Pontifex Roma

Eccoli la, degli autentici retrogradi medievalisti integralisti cristiani cattolici.
Sto parlando dei pazzi furiosi che gestiscono (gestivano, nel 2013 è stato chiuso) Pontifex Roma, sito web che faceva da fogna per le menti distorte dei gestori.

Sono andato a leggere qualcosa di quel sito e mamma mia se è una miniera di vaccate!
Che dire, a confronto i talebani sembrano dei bambini che giocano nel prato, tranquilli e pacati!
Ho letto solo alcuni titoli e qualche riga: I concetti sono semplici "donne in cucina", "sodomiti in festa per i non matrimoni" Sulle donne hanno proprio un bel dire, sono infatti (secondo loro) la causa dei mali del mondo: prima, quando facevano il loro dovere ai fornelli, pulendo casa e con le gambe aperte, tutto andava benissimo! I bambini non erano abbandonati e crescevano equilibrati, la società era seria e tante altre cretinate, invece ora che sono andate fuori di casa c'è droga, violenza, ragazzi senza futuro e tutto il resto.

A me risulta che questi problemi esistono da tanto tempo, ma credo che andare a dirglielo sia una perdita di tempo. Ah, e ovviamente non dovrebbero divorziare!

C'è tanta gente che divorzia per scappare da una situazione estrema. Secondo questi invasati imbecilli non si dovrebbe fare perché "ha mandato in malora la società".
Come definire cotanta dimostrazione di idiozia?

Mi piace anche come prevedono ire di dio e disastri naturali negli Stati Uniti perché hanno permesso i "non matrimoni fra sodomiti". Categoria che secondo loro offende dio.

Io mi chiedo come sia possibile che ancora oggi ci sia gente che la pensi in questa maniera.
Alla fine dio ci ha lasciato il libero arbitrio no? Allora ognuno è responsabile delle proprie azioni.
Stanno sbagliando? Pagheranno. Che ti importa?

P.S. A tempo record quelli di Pontifex hanno letto e ribattuto a questo post, ed è di un comico imperdibile: descrizione e la ma mia reazione.