I segreti shockanti dell'industria alimentare (bufala)

Mi imbatto in un video girato e pubblicato da "bright side", una compagnia che pubblica roba che a volte è più fastidiosa di un paio di mutante in cartavetrata. Stavolta rivelano i "segreti shoccanti dell'industria alimentare" e il loro video inizia con una Biancaneve che morde la mela e ci rimane secca.
Eh si, perché la mela è coperta di cera, come se la cera fosse così tanto nociva.
Danno il consiglio di lavarla che va sempre bene, però c'è da dire che le mele quando sono cerate (non ne ho mai vista una cerata sinceramente) hanno sopra sostanze che non sono tossiche. Cera d'api o gommalacca, quest'ultima viene usata in pillole e caramelle.

Ah dimenticavo: le mele dagli alberi scendono che hanno uno strato di cera naturale prodotto dalla pianta stessa. Si insomma non è un segreto shoccante né tantomeno dannoso. E abbiamo iniziato benissimo

Il secondo segreto è il colorante nell'aranciata! Se immergi un fazzoletto bianco nell'aranciata questo assorbe tutto il colorante, guarda!

"E' pieno di coloranti e sostanze chimiche!!"
E allora? Se il colorante è naturale si tratta del carotene, roba che trovi nelle carote. Sta pure nelle foglie d'autunno, gli alberi spargono veleno nel terreno?
E comunque pure l'acqua è una "sostanza chimica"...

Terzo segreto: pigliano quello che sembra un muffin (o comunque sarà qualcosa del genere) e lo spappolano sotto l'acqua attraverso un setaccio. Alla fine rimane una piccola pallina di sostanza che loro definiscono "fibre sintetiche".

Quello che mostrano è molto probabilmente il glutine della farina, del resto per fare il seitan usano quel metodo: lavano un impasto di farina e acqua finché non rimane solo il glutine.
Fibre sintetiche in un di muffin... a fare cosa? A che scopo? Ma questi le fibre sintetiche le hanno al posto del cervello!

E non è finita qui!

Prendono della maionese, due tipi diversi, e la mischiano a dello iodio. Quella il cui iodio si è mischiato ed è rimasto scuro è definita "nociva" perché ha "starch" mentre nell'altra che non si è mischiato ed è diventato giallo era buona perché non ha starch.
Lo "starch" è l'amido. Va bene che hanno scambiato l'amido per "fibre sintetiche" però qui andiamo a ritardare l'intelletto oltre vette insondabili.

Da quando in qua l'amido è nocivo? Sostengono che è nocivo a contatto con la maionese? Ma la usiamo tutti i giorni a contatto con l'amido, come sul pane.
Non capisco. Avessero detto che così la maionese non è di qualità perché "sporcata" con elementi riempitivi a basso costo l'avrei capito, ma dicono proprio nociva.

Questa è bellissima: miele finto!
Prendono del miele finto e lo versano in una tazza mettono acqua fredda e agitano il tutto zoomando sulle increspature del miele. Poi fanno lo stesso col miele normale, quello a cui non hanno aggiunto glucosio, e zoomano sulle increspature che somigliano ai nidi di ape (honeycomb) per via de "la memoria genetica del miele".
Ma che dicono? Qua siamo a livelli della magia druidica dei celti, mica al metodo scientifico. E a livelli di follia indescrivibile, ma questo si era capito.

Burro contro margarina fatta di olio di palma. Ho già detto olio di palma quindi posso passare oltre?

No, uno si scioglie nell'acqua calda e l'altro no quindi fa male, anche perché è olio di palma. La margarina è molto meno salutare del burro e fin qui ci siamo, ma che abbia un punto di fusione diverso non c'entra un benemerito mazzo di niente.
Ma poi che segreti sarebbero questi? Insieme a quella del miele è da dementi, anche perché il miele addizionato è indicato in etichetta, che segreto sarebbe "la memoria genetica del miele"?

Non paghi delle stupidaggini fatte continuano:
Filtrano in una caraffa con filtro a carbone attivo una litrata di mountain dew, una bibita che in America è molto famosa. Una volta filtrata non è più colorata, il filtro ha trattenuto i coloranti.
E quale sarebbe il segreto shoccante?

Il top lo raggiungono parlando dei noodles instantanei che somigliano ai saikebon cioè in un bicchiere di plastica grande. Aprono e dicono "guarda bello pieno di spaghetti!"

Poi spaccano il bicchiere e mostrano che "in realtà gli spaghetti sono solo al centro!!! sotto è tutto vuoto!!!".
Ma io mi domando e mi chiedo: ma questi il cervello se lo sono testato con lo "iodine" per vedere se dentro ci stava glutine o lo fanno apposta? Ma l'hanno mai provato uno di quei cosi? Cioè lo sanno cani e porci che in quel bicchiere ci devi versare acqua bollente, che si trasforma in brodo.
DA QUALCHE PARTE DOVRA' PURE STARE QUEL BRODO, NO!?

Che fai, un bicchiere piccolo così ti ustioni le mani? Fra l'altro gli spaghetti in sé si gonfiano perché assorbono l'acqua, come la pasta secca che abbiamo noi, quindi lo spazio extra serve eccome.
Oppure dovevano ficcare tutto in fondo al bicchiere così da rendere difficile il recuperare le bustine di condimento?
Questi sono dei geni, dei geni incompresi.

Poi usano lo "iodine" anche sul "cottage cheese", se ha amido è "nocivo".
Sono diventati tutti celiaci dopo 100 mila anni a consumare glutine.

Nei commenti poi ripetono in continuazione che tutto quello è nocivo e ti ammazza.
Compresi i noodles che "guarda come sono pochi", se sono pochi sono nocivi.
Il video sta raggiungendo le 125 mila condivisioni e ha fatto quasi 8 milioni di visual, sono sicuro che almeno 5 milioni si sono bevuti le vaccate che hanno sparato, e in questo caso si sono avvelenati seriamente.

Io il video lo incorporo, così potete constatare la fiera ignoranza che promuove: