Striscia contro MasterChef: parmesan o parmigiano?

Quei gran simpaticoni sparaballe e disinformatori di striscia la notizia sono stati colpiti dalla sindrome dei sentimenti offesi causata dal fastidio di essere stati querelati da Sky e Magnolia, che si sono adoperati a smentire le loro menzogne sul programma MasterChef, e dall'alto della loro maturità che farebbe invidia ad un bimbo di 4 anni insistono a spalare fango sul programma.
Stavolta hanno preso di mira MasterChef Australia, reo, secondo il credibilissimo e sincerissimo programma, di aver danneggiato l'economia e l'immagine italiana nel mondo.
Questo perché nelle loro cucine avrebbero usato il "parmesan", secondo loro una pallida imitazione del nostro Parmigiano reggiano.

Ecco qua il "servizio".

Quando me ne ha parlato una mia bellissima e graziosa conoscente ho pensato che avessero scovato fra le riprese le imitazioni in bella vista sui tavoli, o immagini sfuggite al controllo dei prodotti contraffatti.
Non immaginavo altra maniera di poter fare affermazioni pubbliche simili.

Invece quando ho visto il "servizio" di striscia, come avete anche visto voi adesso, non hanno mostrato un benemerito e lucido tubo di nulla! Hanno mostrato solamente la lista scritta degli ingredienti!

Ma allora quale è il problema? Forse il "parmesan" non è un'imitazione pallida del prodotto made in Italy?
Ci vuole pochissimo a svelare l'arcano, e per l'ennesima volta striscia viene smascherata per essere mistificatrice e menzognera (del resto stoppa lavora lì, non c'è da stupirsi visti anche i precedenti).

Di che programma parliamo? Di MasterChef Australia.
Che lingua parlano in Australia? L'inglese. Oddio, con un accento parecchio diverso ma sempre inglese...
Come si chiama il parmigiano in inglese? Eh, domanda da un milione di euro...
Si chiama PARMESAN.

Ma non è così a caso eh, perfino il sito ufficiale del Parmigiano Reggiano usa la parola Parmesan, addirittura l'url: http://www.parmesan.com/
E no, non è la pagina di una imitazione, è la pagina ufficiale del Parmigiano Reggiano.

Ma allora quelli di striscia che stanno facendo? Ma ovviamente la solita propaganda diffamatoria a cui ci hanno abituato negli anni, per continuare ad avere un pretesto per attaccare qualcuno, in questo caso MasterChef.
In pratica stanno accusando senza prove, solo perché il nome è in inglese. Che strano in una nazione che parla quella lingua! Come accusare qualcuno di mentire perché non è andato a Londra ma a London, o a Paris invece di Parigi, o Moscow invece che a Mosca.

Io qua ci vedo diffamazione bella e buona, spero si becchino la terza querela da parte del programma.
Non è possibile che qualcuno insista a mentire e spalare fango sul prossimo e rimanere impunito.