I troll pagati per insultare i cinque stelle

Ok è storia vecchia, però continuo a trovarmela in mezzo manco fosse un herpes ultra recidivo. A questo punto devo scriverci qualcosa sopra, anche se già so che i grillini continueranno a menarla in giro per il web e romperanno allegramente.
Ma la fantasmagorica confessione di un troll "pagato dalla casta" che ammette di essere stipendiato con migliaia di euro al mese per disinformare nel web è troppo.

Ancora non ho capito se è nato come una una presa per i fondelli (ka$ta non lo scrivevano quelli di "siamo la gente" pagina Facebook satirica?) o se chi lo ha scritto era serio.
Ma in ogni caso mi domando perché proprio i grillini? E' pieno di gente che racconta "la verità" eppure questa persona confessa proprio di andare contro unicamente contro di loro...

Perché mai?
Perché questa storiella è stata inventata da e per loro, infatti nel testo si scrive "siamo pakati trasversalmente da tutti i partiti". E chi è tanto accanito contro tutti i partiti e li definisce ka$ta? Ecco...

Comunque sia, questi sono seriamente convinti che ci sia gente pagata per screditare "i nemici" della casta, come se servisse tanto impegno e dispendio di risorse monetarie per ottenere quello che ottengono loro stessi semplicemente parlando qualsiasi giorno della settimana...

Ma il tutto è reso ancora più comico da come la questione viene descritta.
Dicono che ci sono due tipi di troll: uno che offende "un partito a caso" pescato fra quelli che i cinque stelle antagonizzano, e l'altro che finge di difenderlo. Solo che lo fa in modo idiota, sgrammaticato e confusionario.
Ricorda nulla "SVEGLIAAAAAAAA!!1!"? Ecco, evidentemente si sono vergognati di loro stessi e si stanno inventando 'sta roba per prendere le distanze dal loro elettore medio, altrimenti non saprei come spiegarla.

La verità è una sola: molti SONO idioti, sgrammaticati, ignoranti, stupidi. Non riescono a mettere di fila quattro o cinque parole con un ordine sensato, leggere e capire un testo per loro sono imprese titaniche e se gli si fanno notare le immense porcherie del loro "non partito" si limitano a dire "e allora gli altri?".
E chi mai ha difeso le porcate degli altri?
Ma se ti proponi come alternativa e ti spacci per onestissimo di certo non puoi comportarti allo stesso modo, sennò oltre ad essere esattamente come loro c'è l'aggravante dell'ipocrisia.

Io dico che questa gente più ridicola non poteva diventare: non solo sono idioti e ignoranti, ma lo sono diventati talmente tanto che molti di loro stanno cercando una spiegazione complottistica a questo fatto, convinti che non è possibile che la gente sia così stupida.

E ora, a distanza di anni da questo teatrino di baggianate assurde, ecco che i cinque stelle si sono rivelati per quello che sono e sono letteralmente saltati sul carro del PD e ci hanno pure governato per anni.
Talmente scomodi che pagavano gente per screditarli, e come no!
E' bastato agitargli in fronte un po' di soldi e da anti sistema sono diventati i più feroci difensori del sistema.