Le cretinate del sito "nocensura"

C'è un sito, chiamato "nocensura" che infetta il web con le sue immani vaccate. Teorie del complotto, promozione delle diete vegan-crudiste (e ti pareva...) e ignoranza cosmica varia. Tutto concentrato nello stesso pertugio maleodorante. Ma quante ne sparano?
Lo stile di questa gentaglia è piuttosto semplice quanto pittoresco. Usano delle immaginette.

Prendono e aprono paint di Windows e preparano delle porcherie con foto e testo. A volte usano solo testo. Pochi KB per vomitare una quantità infinita di cretinate.

Scrivere normalmente? Ovvio che no. Le immaginette sono più immediate, piacciono un casino ai poveri mentecatti che li preparano e presumo che li seguono sbronzandosi allegramente di vaccate fresche.

Immagino funzioni così: il gonzo vede un'immaginetta su Facebook, clicca condividi e tutti gli amichetti rincitrulliti la vedono subito senza doversi sforzare di fare uno o due click in più per leggere un articolo serio e che sia più lungo di tre righe.

Ma veniamo agli argomenti che portano al loro pubblico inebetito.
La cosa più ridicola che mi è saltata all'occhio è quando hanno preso dei dati (senza fonti) dell'inflazione degli ultimi dieci anni (e sottolineo dieci) corredando la cosa con la foto di Mario Monti.
Insomma, questi interdetti attribuiscono 10 anni di rincari ad una persona che sta al governo da neanche un anno. Logico no? Proprio delle volpi, oppure hanno bevuto latte di volpe. Però scaduto.

Ah no, non bevono latte perché fa venire l'osteoporosi! Loro sono vegan e propagano il solito mare di fandonie dei vegani.
Pontificano anche sulla mucca pazza: sostengono che l'UE vuole ridare la carne alle vacche, sottolineando che la carne fa malissimo (ancora non sono morto però) e che "hanno già dimenticato la mucca pazza".

E' ovvio che gente senza cultura come questi poveri esseri vessati dalla paranoia non sappiano un tubo delle farine animali! Ovvio e scontato.
Se si prendessero la briga di LEGGERE un libro, uno vero non le boiate complottiste, magari avrebbero scoperto una cosa sconcertante: le farine animali erano usate da più di 100 anni prima che arrivasse la mucca pazza.

Come so questa cosa? Un caso fortuito: stavo leggendo una raccolta di racconti scelta da Alfred Hitchcock. In uno dei racconti il personaggio principale era un allevatore e usava farine animali. Il racconto era stato scritto nel 1940 circa (non ricordo con precisione e non ho più il libro, era preso in prestito) e ne parlava con una tale naturalezza che fa intuire fosse una pratica del tutto comune e diffusa.

Il fatto che le farine animali fossero un problema durante l'epidemia di mucca pazza non significa che le farine animali fossero l'origine della malattia. Molto probabilmente il rischio è che un animale infetto venisse usato per fare della farina che portava l'infezione agli altri capi.

Il resto è il solito tripudio di "controinformazione" sulle banche, sul governo, massoneria.
Detestano perfino i presentatori RAI che secondo loro prendono stipendi faraonici grazie al canone.

Ok sono d'accordo che il canone è una tassa odiosa, ma di certo non è con con quello che paghi ottomila e rotti euro al giorno alla sola Clerici. Quelli hanno la pubblicità, e in base allo share pagano il conduttore. Possiamo dire che i conduttori lavorano a cottimo: più riescono ad intrattenere molte persone più guadagnano.

Perché Paolo Bonolis guadagna un fottio di soldi? Perché è bravo, ogni sua trasmissione attira milioni di spettatori, facendo guadagnare al programma e all'emittente valanghe di soldi dalla pubblicità.
Non è un concetto tanto difficile da capire no?

Evidentemente per qualcuno lo è.

Ah dimenticavo: ovviamente quando hanno sentito di "aiuti alle banche" sono andati full rabbia e picchiando i pugni forte forte sulla tastiera hanno defecato le loro peggiori cretinate.
Non credo valga nemmeno la pena provare a spiegargli che se falliscono le banche il sistema economico collassa. Questo sistema può non piacere certo, è anche vero che le banche approfittano del loro ruolo cardine per arricchirsi e truffare. Ma se si vuole tenere su il sistema è così che si fa, altrimenti resettiamo l'economia e ricominciamo da capo con la povertà assoluta e il baratto.

Magari in qualche secolo si torna ad un livello di ricchezza decente no?

Insomma questi non hanno neanche la minima idea di come girano l'economia e il mondo però pontificano.