Campagne per il salvataggio dei ratti delle fogne

E qua siamo arrivati al grottesco.
Gli animalisti si sono messi in testa di salvare topi e ratti dalla "cattiveria ingiustificata dell'uomo" chiedendosi come mai si schifano quei poveri animali.
Io mi chiedo se abbiano vissuto in una grotta fino ad ora.
Forse se non fossero dei grandissimi ignoranti ripugnanti saprebbero che i ratti sono i peggiori portatori di malattie al mondo: 180 malattie. Di cui diverse sono mortali.
Oltre ad essere animali tremendamente infestanti.

Si ma a loro frega nulla...
Come quell'americano cretino che si è beccato LA PESTE per salvare un ratto che veniva giustamente sbranato da un gatto. Parlano tanto di natura ma quando fa il suo corso loro la bloccano.

Cosa fanno questi poveri alienati per impedire l'ecatombe di "poveri topini innocenti con gli occhini dolci"? Sabotano la disinfestazione!
Rubano trappole per topi, anche sofisticate, le distruggono. Portano via i veleni e incitano i loro compari beoti sul web a fare lo stesso.

A parte i reati e l'incitamento a delinquere (ma qua più si è invasati e toccati in testa meno la giustizia fa il suo corso) si nota l'immensa stupidità di questa gentaglia che non ha un mazzo da fare dalla mattina alla sera.

Un paio di cenni storici per far capire perché i ratti sono PERICOLOSI:
Peste: milioni e milioni di morti, un terzo della popolazione dell'epoca. In pratica in una famiglia di tre persone una moriva, in tutte le famiglie almeno un morto.

Rabbia: no, non quegli scatti d'ira ma la malattia. E' letale se non presa in tempo. I sintomi vanno da quelli normali di una infezione come febbre, mal di testa e mal di gola a sintomi neurologici come allucinazioni, aggressività, convulsioni, idrofobia e alcuni altri. Se si presentano questi sintomi ormai c'è poca speranza di sopravvivere. La malattia colpisce anche gli animali di compagnia ovviamente, per cui è un pericolo a tutto tondo.

Leishmaniosi: un bel gruppetto di batteri che banchetta con la tua pelle in pratica. Tutt'altro che piacevole.

Tifo: altro bel regalino.

Ah, ovviamente queste malattie sono state curate e debellate (tranne che nei ratti) proprio grazie alla ricerca scientifica (e quindi alla sperimentazione animale).

Notate il commento a questo articolo che denuncia il malsano vizio di difendere i sorci.
Delirante.