Delirio per la vittoria della nazionale di calcio agli europei

Vince la nazionale di calcio e scoppia il delirio. E pensare che non è neanche la partita finale.
Tutti i telegiornali non parlano d'altro, accennano un po' di economia ma usando termini calcistici e mischiando i fatti alle partite creando probabilmente molta confusione nelle già poco chiare menti degli spettatori.
Il peggio del peggio è l'attribuzione a questa partita di significati che non c'entrano un tubo:

La nazionale vince contro la squadra tedesca? Adesso il programma di austerità di Merkel va tolto.
La nazionale vince contro la squadra tedesca? La crisi non esiste più.
La nazionale vince contro la Francia? Adesso ridacci la nostra Gioconda... ah no aspetta.

Titoli di giornale VERGOGNOSI, bambine fucilate, scene di pubblico delirio collettivo e via discorrendo. Credi che sto esagerando? Aspetta e continua a leggere.

Certo che equiparare la partita degli europei all'economia è quantomeno idiota, ma non basta.
Il bello è che ora l'eroe è Balotelli, che fino a pochi giorni fa era denigrato e insultato anche in maniera pesante, ripudiato e bistrattato. Non che sia esattamente un pezzo di pane, ma ora che ha fatto qualche gol è "un padano con la pelle scura", "l'eroe dell'Italia" e altre vaccate.
Stendo un velo pietoso sul definire "eroe" un semplice giocatore di calcio.

Incredibile la vicenda dell'idiota che festeggiava la vittoria SPARANDO all'impazzata ad altezza d'uomo, che per poco non ammazzava una bambina di 10 anni. Si può essere più imbecilli di così?
Già il solo fatto di festeggiare la vittoria di una squadra di calcio gridando "abbiamo vinto abbiamo vinto" va oltre la mia compressione, ma addirittura sparare veri proiettili in mezzo alla gente?

La cosa che più mi fa schifo è vedere tanti tricolore volteggiare solo in occasione delle partite di calcio. Gentaglia senza cultura che si sente patriota solo perché c'è stata una partita.

Io spero che la maggior parte della gente abbia "festeggiato" con l'unico intento di andare a urlare e ubriacarsi, perché solitamente possono solo ubriacarsi senza urlare.
Ma adesso che ci penso non potevano guardare la partita con gli amici, farsi quattro risate e poi bere un paio di birre e basta?