I vegani e la Libertà di espressione

Stamattina, verso ora di pranzo, ho dato un'occhiata al blog per vedere come andava: visite, commenti ecc. Ho notato che il contatore visite segnava un numero interessante di utenti che leggevano nello stesso istante: 80. Insomma, ottanta persone leggevano contemporaneamente qualche articolo.
Ma non era solo "qualche articolo", era uno ben preciso, e quel gran numero di utenti provenivano da una alcova vegana particolarmente avvelenata!
Grazie alla segnalazione fatta da Rosario "sciacallo che non guarda in faccia neanche al padre" Marcianò ho faticato a trovare la fonte (mi ha segnalato e mi hanno bloccato) ma ci sono riuscito.
Erano i vegani, che hanno aperto il gruppo "le ca*zate dei carnivori".

Quei geni si sono accorti, a distanza di soli sei mesi dalla pubblicazione (facciamo progressi!!!), del mio post "violenza vegan", dove facevo notare che questa gente sta andando un po' troppo verso la deriva dell'estremismo.

Ovviamente i commenti sono stati tutt'altro che complimentosi (in arrivo il terzo angolo degli insulti) ma quello era prevedibile: loro hanno sempre ragione, e quei commenti sono "estrapolati dal contesto" o "scherzi". Così dicono loro ma non ci credo poi tanto ad essere sincero.

Si badi bene che io non dico neanche per scherzo, soprattutto pubblicamente, di voler decapitare un membro della mia famiglia o di infilare la testa di un cuoco nella friggitrice per il fatto che c'è hamburger nel menù, e che tali concetti li puoi pure estrapolare dal buco del culo di un elefante che il loro significato lascia poco all'immaginazione e all'interpretazione di chicchessia.

Specificato questo ecco che è arrivata la chicca:
Anonimo (ovviamente!)
L’art. 656 c.p. punisce come reato contravvenzionale la pubblicazione o la diffusione di notizie false, esagerate o tendenziose, atte a turbare l’ordine pubblico.

Prima di interpretare a ca*zi vostri le parole di qualcuno, ragionateci un attimo. 


Tanto per non smentirsi, ecco che i geni pensano subito a querelarmi.
Questi vegani esaltati, o meglio vegardi, che sono soggetti sedicenti "sensibili e amanti della vita" vorrebbero internare in galere strette, buie e umide tutti quelli che non la pensano come loro (quelli che si salvano dai "veganinca*zati" e le friggitrici per lo meno), e come al solito pensano subito a tappargli la bocca.

QUESTA è democrazia, ragazzi miei!
Non come quello che fanno i "mangia carcasse", tutto un altro livello.