Menzogne vegan

Parliamo delle menzogne propinate dai vegani di tutto il mondo.
Voglio lasciare le scelte etiche personali a parte, come quella del non voler recare danno agli animali quindi non ne consumano la carne o i prodotti, che sono appunto personali e non discutibili.
Quasi tutto il resto, la stragrande maggioranza delle loro certezze, è in realtà pura menzogna.
Vediamo un po' come distorcono la realtà allo scopo di convincere più gente possibile.
Le loro convinzioni sono talmente radicate da renderli particolarmente nervosi.
Infatti se li contraddici partono gli insulti e le classiche minacce, ma io me ne sbatterò altamente.

Una volta ho trovato sul tubo un ridicolo video vegan dove si cercava di convincere la gente che mangiare carne fa male perché le emozioni dell'animale al mattatoio sono paura, terrore e sofferenza.
Emozioni che, secondo loro, lasciavano nella carne "vibrazioni negative" che vanno a peggiorare la salute in generale dell'orrendo carnivoro che la mangia. Ora capisci realmente perché accosto tali sproloqui al fanatismo religioso! E fra l'altro sta vaccata non merita neanche un commento, è semplicemente falso.

Un altro di questi personaggi ha montato un abominio di video dove mostrava le fotografie di polli nei campi e maialini nani da compagnia sostenendo che il loro posto era in natura, "guarda come sono felici!", diceva. Guarda quanto è ignorante, dico io.

Per quanto un animale sia in cattività, non puoi venirmi a raccontare che in natura il pollo vive "felice, spensierato e senza paura". Ma senza paura cosa? Alla prima volpe che passa decine di polli vengono sterminati senza pietà. Volpi, faine, cani randagi ma anche grossi uccelli predatori.
Le galline vivono in costante paranoia, si guardano sempre attorno e al minimo movimento o rumore iniziano a starnazzare. Solo un ignorante può pensare che gli animali in natura sono "felici".

E questo non significa che bisogna maltrattarli ovviamente: spazi e alimentazione adeguati ovviamente devono farla da padrone, su questo non ci piove.

Tanto per sottolineare la crudeltà della natura, e soprattutto quanto sono "poverini e teneri" i maiali, riporto una notizia data dal TGcom qualche tempo fa:

Atroce fine per la moglie di un allevatore di maiali a Brasov, in
Romania. La donna, Irma Molnar, 56 anni è stata letteralmente divorata da
almeno quattro suini del marito. Non è chiara la dinamica dell'incidente, ma
pare che la vittima si fosse recata nel recinto per depositare del cibo.
Forse è scivolata in mezzo ai maiali che l'hanno ferocemente aggredita
riducendola in brandelli.
Davanti agli occhi dei soccorritori si è presentata una scena
raccapricciante. La donna, che non era ancora morta, presentava grosse
lacerazioni in tutto il corpo. Più di metà del viso non c'era più, divorato
dai maiali, così come altre parti anatomiche. In pochi minuti i maiali,
affamati hanno straziato la vittima.

A nulla è valso il trasporto d'urgenza in ospedale. La donna è morta

poco dopo il ricovero. Ora la polizia sta cercando di capire l'esatta
dinamica dell'orrendo incidente.


Come se questo non bastasse, durante le mie agitate conversazioni con alcuni vegani se gli riferisco quello che mi hanno sempre raccontato gli anziani, cioè le storie di maiali che prendevano i bambini dalla e se li sbranavano, questi invasati vanno fuori di testa e iniziano ad insultare e minacciare nei modi più fantasiosi. Uno addirittura ha provato a dileggiarmi nella sua paginetta Facebook annunciando i "maiali mannari".

Non ci credono, loro che sanno tutto su come funziona interamente il mondo e la natura non sanno che un maiale è tutt'altro che un essere tenero e coccoloso. Però pontificano, diavolo se pontificano!

Altra vaccata stratosferica di cui sono fermamente convinti è che "l'uomo è erbivoro, non ha denti e apparato digerente per mangiare carne, la carne gli fa male!".
E hanno ragione! L'unico dettaglio che li contraddice del resto è che sono tante decine di migliaia di anni che l'uomo mangia la carne!

Fra l'altro non è vero che è onnivoro, il fatto che abbiamo la dentatura molto simile a quella del maiale (onnivoro) è una coincidenza, anche il fatto che si fanno trapianti d'organo di maiale sugli umani è pura coincidenza. Perché l'importante è dire vaccate altrimenti essere vegani rimarrebbe solo una scelta personale, non li renderebbe supereroi.

Epico è stato quando uno di quegli invasati, che mi ha ricoperto di insulti su Youtube perché "Veronesi ha detto che l'abuso di carne fa male!!!".
Non potendo ribattere in modo intelligente alla frase che da sola lo ha smentito (abuso è molto diverso dal normale consumo) visto che per qualche motivo non ne comprende il significato, forse per via della denutrizione, gli ho semplicemente risposto che avrei continuato a mangiare carne.

Voglio dire, cosa preso in quantità esagerate non fa male? L'acqua è vita: ma se ne bevo troppa mi fa male alla salute, molto male.
L'aria è vita: ma se ne respiro troppa vado in iperventilazione e mi viene un embolo.
La carne è nutriente: ma se ne mangio troppa rischio che mi venga la gotta.
Che cosa ha detto di strano Veronesi?

Secondo loro questo basterebbe a giustificare il diventare vegan, quindi io che non ho dato peso a sta stronzata che sapevano tutti mi sono beccato una bella sfilza di insulti che probabilmente è in vetrina in questo blog stesso in uno dei tanti "angoli degli insulti". Un bel regalo.

Eclatante è stata una "professoressa" vegan in televisione che ha detto la colossale stronzata del secolo, cioè "bere latte fa male"! Praticamente sostiene che invece di rafforzare le ossa le indebolisce. Io a forza di latte e quantità industriali di formaggio dovrei essere più fragile di un grissino.
Peccato che ho le ossa dure e sono molto robusto. Ma a loro non importa della realtà, per loro è importante il loro mondo onirico dove i leoni mangiano l'insalatina e i maiali sono teneri batuffoli paciocconi. A proposito ho approfondito la questione qui stesso e l'ipotetico motivo per cui il latte fa male è ridicolo.

Altro caposaldo della dottrina vegana estremista è che "stanno salvando il pianeta, mangiare vegetali impiega meno risorse".
Tutto molto bello, peccato che sia semplicemente falso. Perché se tutti mangiassimo verdura, e peggio SOLO da coltivazioni naturali biologiche, bisognerebbe distruggere tutte le foreste per avere abbastanza terreno coltivabile. Questa gente si che sa come salvare la natura!

I vegetariani però sono diversi, per lo meno meritano rispetto perché ragionano ed è difficile trovarne invasati, molti meno in percentuale rispetto alle file di vegani.
Loro non sopportano di mangiare animali, e basta.
Niente fanatismi semireligiosi, niente cretinate e balle per dipingersi come eroi.
Vivono la loro vita e basta.