Il Fatto Quotidiano attacca Burioni

"Insulta il volgo e il PD ti amerà" titola il giornale che, attaccando Roberto Burioni, ormai famoso per le sue uscite stizzite e caustiche verso i personaggi che si dimostrano in qualche modo ignoranti ma comunque saccenti. Specialmente quelli che vanno contro i vaccini.

Il fatto quotidiano contro Burioni

Purtroppo non posso leggere "l'articolo" infangante perché ci vuole l'abbonamento.
Abbonamento che costa 18 euro al mese o "solo" 180 in una "soluzione unica", roba che conviene di più comprare la bio washball e prendersi la salmonellosi dal tuo stesso bucato.



Poi però in seconda posizione su Google trovo "press reader", non so quanto sia legale ma ne approfitto per leggere l'attacco a Burioni:

L'articolo inizia con un papiro assurdo su medici, dottori e vaccini, su come loro non siano "antivax" ma anzi si affidino totalmente ai medici.
Sono talmente poco antivax che danno spazio ai vaneggiamenti titolati "non permetterò che sforacchino il braccio di mia figlia!" e uno dei loro articoli contro il decreto vaccini è quanto di più complottista si possa trovare.

Però hanno speso parole su parole, vuota retorica da quattro soldi, per dire di non essere antivax quando lo sono, e già qui si sente puzza perché sicuramente sta per arrivare la fonte di quella puzza.

"[...] ci preoccupa ultimamente vederli a legione sprecare la propria sapienza, invece che negli ospedali, nei convegni e nei consultori, sui social network, dove passano le giornate ad alfabetizzare le masse sui benefici dei vaccini."

Ma certo, dovrebbero stare sempre e solo negli ospedali, mica in giro a diffondere, anzi sprecare, conoscenza! Lasciamo che i ciarlatani siano incontrastati col loro giro d'affari enorme fatto sulla pelle dei disperati, lasciamo che il business della bufala regni incontrastato perché vedere un medico che usa i social fa brutto.

Fra l'altro dire "passano le giornate" è proprio una inutile vaccata diffamatoria aggiunta lì giusto per screditare ulteriormente e gratuitamente questi medici. Direi che hanno ben altro da fare che non "passare le giornate" sui social, e se qualcuno non se ne fosse accorto per leggere alcuni commenti e rispondere bastano una manciata di minuti.

Ma entriamo nel merito e parliamo di Burioni, del suo "vizietto" di sbottare contro certe persone e del suo, in pratica, dare del somaro ai somari.

"Con tale expertise, Burioni ieri è stato ospite di Renzi alla Leopolda dei circoli del PD"

Ah, era questo il problema!
A me il PD non piace per niente, men che meno Renzi, ma se Burioni fa divulgazione medica senza essere influenzato dalla politica non vedo perché si debba dargli contro anche se ha idee politiche con cui non si concorda. Purché non inquini il suo lavoro può credere a quello che vuole.

Poi di nuovo complottismo antivaccinista per le polemiche contro report e le menzogne sui vaccini, ma loro non sono antivaccinisti (aricit), no no, loro sono pro scienza!1!

Se la prendono tanto con Burioni per i suoi modi di fare ma difendono a spada tratta Grillo che fa di peggio. Si va bene ma la coerenza dove l'hanno lasciata?