Zeb89 non ha abbandonato Ultimate Arena

Andiamo un po' off topic stavolta, giusto per stemperare un po' i toni che qua sennò si finisce di partire con la testa. Riassumiamo le puntate precedenti: qualche tempo fa Zeb ha pubblicato il suo gioco su Steam, un giochino con poche mappe, male ottimizzato, con un gameplay funzionante ma non innovativo che tutti subito hanno odiato, principalmente perché a farsi odiare è anche il caro Zeb, bravo youtuber ma si tira addosso l'odio...

Dopo circa tre mesi dalla sua pubblicazione venne fuori la notizia che il gioco sarebbe stato abbandonato. Perché le vendite non sono state soddisfacenti e ci giocava poca gente, quindi il gioco sarebbe rimasto disponibile su Steam ma non avrebbe ricevuto più nessun aggiornamento.

Una fregatura de facto a chi aveva sborsato i 20 euro richiesti per scaricarlo.
Ecco i video:







Sembrava proprio che il gioco fosse stato abbandonato a sé stesso, disponibile su Steam a prezzo pieno ma che non avrebbe ricevuto mezzo aggiornamento.
In effetti un annuncio Zeb lo aveva fatto, scrivendo che ci sarebbero stati pochi aggiornamenti perché non bastavano i fondi (insomma torniamo lì, ha venduto poco) ma che non avrebbero chiuso il progetto.

NON cercate "Zeb" senza l'89 in google immagini

Ha dimezzato il prezzo a 10 euro (mossa che andava fatta sin dall'inizio, 20 euro per un pre alpha con quasi zero contenuti sono troppi) e ha aspettato.

Poi da relativamente poco ha fatto uscire due nuovi aggiornamenti, l'ultimo il 12 Settembre.
Quindi a quanto pare Zeb non ha inchiappettato i suoi fan fuggendo col malloppo, abbandonando il gioco e mandando tutti a quel paese.
Certo poteva fare un lavoro decisamente migliore, meno maccheronico ma soprattutto con meno arroganza, però non ha fregato nessuno.
Al momento, la sfera di cristallo per prevedere il futuro non ce l'ho.

Non so quanta gente ci stia giocando, sembra poca, in ogni caso questo riguarda più la qualità complessiva del gioco e il suo prezzo.