Il complotto dei limoni africani

C'è una pagina facebook dal nome che è tutto un programma: notizie che non vedrai mai in TV.
Devono essere gli emuli poveri dei geniacci di "no censura" e boiate varie, e infatti una delle cretinate pubblicate è quella del complotto dei limoni africani, venduti secondo loro a prezzi esorbitanti. 

I limoni del Sud Africa che fanno chiudere i limoneti siciliani

I gestori della pagina pubblicano un video, il solito video che ripete la solfa dei prodotti di importazione di bassa qualità o dannosi. Che se ancora non si fosse capito non puoi commerciare con la UE se non ti attieni ad altissimi (migliori al mondo) standard qualitativi, e infatti la melma la trovi nei mercatini dove di controlli ce ne sono molti meno, ma lasciamo stare questa parentesi.

Iniziano con notizie allarmanti: i limoneti siciliani diminuiscono a vista d'occhio. La crisi? I costi troppo alti? No, i limoni africani. Infatti da alcuni mesi non si trovano più limoni italiani nei supermercati, ma solo limoni di importazione!

Didascalia del video messa sulla pagina:
"LA SICILIA PRODUCE AGRUMI, MA DA OLTRE DUE MESI I LIMONI SONO SCOMPARSI DAI SUPERMERCATI! QUELLI IN VENDITA ARRIVANO DAL SUD AFRICA E DALL'ARGENTINA E ARRIVANO A COSTARE UN OCCHIO DELLA TESTA! DIFFONDIAMO IL PIÙ POSSIBILE!"


E' colpa dei politici che fanno entrare i prodotti scarsi dall'estero! Perché i limoni siciliani sono i migliori, secondo loro.
Ovviamente uno scenario simile un po' farebbe girare le scatole a molta gente, ma pensare che nel video hanno spiegato eloquentemente che nei mesi estivi non c'è produzione locale, quindi non essendoci limoni italiani si deve per forza comprare all'estero.
Ma loro no, insistono a gridare al complotto, ignorando una cosa che inspiegabilmente gli sfugge: NON E' STAGIONE!

C'è stata poca produzione e il raccolto si farà a fine Settembre inizi Ottobre, di cosa ti lamenti? Vuoi i limoni e non ci sono quelli italiani, per forza prendi dall'estero, mica li tiri fuori con il cappello magico.

Dall'altra parte dell'emisfero dove le stagioni sono invertite (da noi si va verso l'inverno da loro verso l'estate) i limoni si stanno raccogliendo ergo da loro è stagione al contrario che da noi. Credevo fossero cose piuttosto semplici che si insegnano in prima elementare, se non perfino all'asilo.

Ma non è mica l'unico esempio di cretinate, madonna quante ne dicono... 


La cosa che più fa cascare le braghe è che questa cretinata ha registrato 150 mila condivisioni e migliaia di commenti indignati contro i politici ed il governo. Il governo potesse andare con la bacchetta magica a far fruttare i limoni fuori stagione.