La Kinder raffigura bimbi stranieri nelle confezioni, la destra tedesca si ribella

Rimediando una figura di palta mondiale. Perché la reazione alle fotografie di bimbi neri, marroni, scuri, anche asiatici nelle merendine Kinder che noi tutti conosciamo non è stupida. O meglio, non solo. Non è stata nemmeno esageratissima, anche se esagerata lo è stata.
E' stata semplicemente una cretinata cosmica, un facepalm atomico che nuclearizzerebbe la credibilità di chiunque.
Ebbene, la Kinder ha piazzato dei bimbi diversamente di varie etnie sulle confezioni del Kinder Cioccolato, sostituendo quella "storica" a cui eravamo abituati.

La cosa ha scatenato la reazione della destra tedesca che sta protestando perché così facendo l'azienda sta promuovendo e aiutando l'invasione islamica del paese.
Vediamo un po' le confezioni:


Ma perché la Kinder ha messo quelle foto? Come si vede dall'immagine ci sta un pallone con attorno la scritta "Star Edition". Ebbene questa è un'edizione speciale in onore del campionato europeo di calcio 2016 che si terrà in Francia. Le foto ritraggono semplicemente i calciatori della nazionale tedesca quando erano bambini.

Ebbene si, hanno protestato su una iniziativa che di politico non aveva nulla. Mi spiace e tutto ma è stata una figuraccia di quelle epocali. Totalmente svaccata.