Come se non ne avessero già sparate abbastanza, infatti, le misantrope ne hanno fischiato una di proporzioni gigantesche: la piramide di quello che pensano sia l'emblema del maschilismo della "società patriarcale". Vediamolo e cerchiamo di farci quattro risate:
La piramide del patriarcato?
Il diagramma che inizia male e finisce pure peggio, parte da un delirio e finisce in una mistificazione, semplicemente fenomenale! Ma voglio verificare punto per punto questo calderone di melma che viene rimestato periodicamente da gente che ha litigato con la realtà e con gli psicofarmaci:La base: società patriarcale.
Che non so nemmeno come commentare, seriamente. La nostra società non è perfetta, ma ormai di "patriarcale" c'è ben poco, anzi. E colgo l'occasione per smentire la diceria dei "millenni di oppressione femminile": il paese prima del fascismo era egualitario, come testimoniano molti anziani (parlateci prima che sia troppo tardi). Questa forma di egualitarismo è ancora presente in alcune zone della Sardegna, a riprova che dico il vero: l'uomo lavora fuori casa e gestisce le relazioni con gli altri, la donna lavora in casa e la gestisce. L'uomo non può fare nulla all'insaputa della donna, che sia moglie, madre o nonna. Quando invitano qualcuno in casa si recano da lei con l'ospite e glielo introducono.In alcuni casi i figli consegnano l'intero stipendio alle madri che lo gestiscono per loro. E' una forma di rispetto, come la definiscono loro stessi, e recentemente ho incontrato perfino un medico affermato che vive con questa mentalità.
Oppressione millenaria? La storia dice ben altro. Ci sono stati periodi bui, ma per chi non era buio il passato fra lavoro in miniera massacrante e mortale, coscrizione alla guerra obbligatoria e povertà assoluta?
Tutti "ragionamenti" molto belli ma soprattutto coerenti.
Finora abbiamo solamente visto deformazioni ideologiche della realtà, mistificazioni belle e buone e totali bufale. Vediamo cosa hanno tenuto come "piatto forte":
Non badate al titolo del video, messo probabilmente da uno sveglione.
Dopo la base si passa alla:
Forma nascosta di patriarcato?
Nascosta de che? Da quello che vedo nel diagramma sono comportamenti che si possono definire tutto tranne che nascosti. Perché le battute le senti eccome, definirle nascoste è un controsenso. Così come il resto di quel riquadro lì.
Battute sessiste:
Questo si che è un problema di genere! Assolutamente monodirezionale e che porta alla violenza sulle donne con correlazioni fantasiose e ridicole. Perché sugli uomini non ne esistono, queste qua sotto lo dimostrano: 100 aforismi, battute e frasi divertenti sugli uomini.
Frase divertente: "Sono esseri mitologici: mezzi uomini mezzi pirla". Luciana Litizzetto.
"Perché Dio ha inventato gli uomini? Perché i vibratori non possono falciare il prato" Madonna
"Perché Dio ha inventato gli uomini? Perché i vibratori non possono falciare il prato" Madonna
"se un uomo si ricorda il colore dei vostri occhi è perché avete le tette piccole" Anonimo.
Gli altri si commentano da soli, ma queste sono battute divertenti, farne una su una donna è oppressione, maschilismo e violenza, secondo la narrazione odierna.
Non serve che aggiunga altro no?
Gli altri si commentano da soli, ma queste sono battute divertenti, farne una su una donna è oppressione, maschilismo e violenza, secondo la narrazione odierna.
Non serve che aggiunga altro no?
![]() |
Fonte |
Controllo:
Hanno inventato il telecomando per teste di cipolla? Ma non era una battuta? Ah no, si riferiscono ad altro! E a cosa si riferiscono? A singoli casi di maltrattamenti domestici, che non sono unisex come ho dimostrato in questo articolo: violenza domestica contro gli uomini. E quelli sono solo esempi pratici, nell'articolo "Violenza domestica: la realtà scomoda delle donne abusanti" snocciolo molti dati, fra cui che le vittime di violenza domestica sono maschili nel 44% dei casi.Pubblicità sessista:
Eh si, adesso non si può dar loro torto! Ho visto una pubblicità di una macchina rivolta al pubblico femminile in cui la donzella cambiava tutto con il telecomandino della macchina, e il giardiniere grassoccio e brutto è stato cambiato in un fusto palestrato col viso di un dio greco alto due metri, e quella che mugugnava sorridendo in modo malizioso!Non si può mercificare l'uomo in quel modo! Non si può ridurre la qualità di una persona al mero aspetto fisic... cosa? Non si riferiscono a quello? Ah, quello va bene allora, ma mettere una ragazza in costume da bagno è sessista! Molto bene.
Però Onlyfans e la sezione "piscine" di Twitch sono cosa buona e giusta.
Tutti "ragionamenti" molto belli ma soprattutto coerenti.
Invisibilizzazione:
Parola che non esiste ma che ricorda tanto gli sketch di Raoul Cremona. Questo è semplicemente un neologismo senza basi, inventato sul momento per darsi un tono.
E ora si sale di livello, oppression intensifies!
Se già quelle iniziali erano cretinate figuriamoci ora che ti sfornano. Quanto vorrei non esistessero boiate simili...
Se si parla di contesti privati può capitare, se si parla di contesti pubblici non esiste proprio. Non possono nemmeno portare un esempio pratico che sia uno o che non sia "analizzato" attraverso la loro ideologia deformata come le "pubblicità sessiste" mentre difendono onlyfans.
Linguaggio sessista:
Ah, stavolta non mi faccio fregare! Non intendono mica quelle frasi come "gli uomini sono tutti stupidi" "sono tutti uguali" "sono tutti stupratori". No il linguaggio sessista colpisce solo le donne, è la base "nascosta" del patriarcato del resto, no? Gli "aforismi" che ho citato all'inizio dell'articolo continuano a darmi ragione. E inizio a intravedere un pattern: negare i problemi altrui e ingigantire i propri così da demonizzare il genere maschile.Annientamento:
Qua arriviamo a livelli di paranoia totale. Ma dove lo hanno mai visto l'annientamento. Mica siamo in paesi del terzo mondo, che per la cronaca loro stesse difendono a suon di "razzista" e "islamofobo", perché guai a toccare l'incidente di Colonia o gli stupri di massa (cento uomini contro una ragazzina ad esempio) che avvengono in Africa .E ora si sale di livello, oppression intensifies!
Se già quelle iniziali erano cretinate figuriamoci ora che ti sfornano. Quanto vorrei non esistessero boiate simili...
Umiliare - svalutare - ignorare:
Chi, dove, come.Se si parla di contesti privati può capitare, se si parla di contesti pubblici non esiste proprio. Non possono nemmeno portare un esempio pratico che sia uno o che non sia "analizzato" attraverso la loro ideologia deformata come le "pubblicità sessiste" mentre difendono onlyfans.
Disprezzare - manipolare - colpevolizzare:
Seriamente? Perché è proprio quello che succede tutti i giorni agli uomini. Senza un giorno di riposto. Mai. Sempre e comunque ci disprezzano, colpevolizzano e provano a manipolarci.La forma esplicita
Adesso siamo arrivati a quella che definiscono la forma esplicita e visibile della "piramide patriarcale".Finora abbiamo solamente visto deformazioni ideologiche della realtà, mistificazioni belle e buone e totali bufale. Vediamo cosa hanno tenuto come "piatto forte":
Violenza fisica:
E' proprio una società patriarcale oppressiva questa, in cui la violenza domestica è al 44% ai danni degli uomini ma la si dipinge come monodirezionale nascondendo quasi la metà delle vittime sotto il tappetto della propaganda politica.
Senza contare gli esempi di donne che picchiano degli uomini e urlano "che fai, vuoi picchiare una donna?" ben consce che il 99% degli uomini non alzerà mai le mani nemmeno per difendersi.
Perché magari possono pure urlare sputacchiando che le donne sono più deboli degli uomini, ma gli uomini e i ragazzi non sono fatti d'acciaio, e le botte fanno male lo stesso. Le armi poi lasciamo perdere.
Ovviamente del maschio bianco, guai a dire altrimenti o sei razzista e islamofobo!
Senza contare gli esempi di donne che picchiano degli uomini e urlano "che fai, vuoi picchiare una donna?" ben consce che il 99% degli uomini non alzerà mai le mani nemmeno per difendersi.
Perché magari possono pure urlare sputacchiando che le donne sono più deboli degli uomini, ma gli uomini e i ragazzi non sono fatti d'acciaio, e le botte fanno male lo stesso. Le armi poi lasciamo perdere.
Stupro:
Eh si, lo stupro in Italia è sistematico! Tutti i giorni si stuprano tutte le donne per tenerle buone e sottomesse. Permesso dalla legge proprio. Anche se non lo è. Però questo è un punto piuttosto dolente: secondo le nuove statistiche il 60% degli stupri avviene per mano di immigrati. Se un misero 8% della popolazione commette il 60% di questi reati vili di chi sarà la colpa?Ovviamente del maschio bianco, guai a dire altrimenti o sei razzista e islamofobo!
Aggressione - Minacciare - Urlare - Insultare:
Seriamente, ormai il dato del 44% delle vittime di violenza domestica l'ho ripetuto fino alla nausea anche in questo articolo. A questo punto non rimane che rispondere con questo video:Non badate al titolo del video, messo probabilmente da uno sveglione.
Femminicidio.
Quindi eccoci alla cima, il femminicidio come conseguenza delle "battute sessiste" e della "pubblicità sessista" è la semplificazione propagandistica più stupida mai vista prima d'ora. Il mare di boiate raccontate sul femminicidio, fra l'altro, è clamoroso, qualcosa di vergognoso e sessista fino al midollo, infatti la realtà è ben diversa:![]() |
Fonte |
Le donne vittime di omicidio sono state lo 0,06% del totale delle morti femminili nel 2011 (e immagino non sia cambiato molto nel mentre), alla faccia dell'ondata di violenza, dell'emergenza, dello svalutare la vita di un uomo a essere umano di seconda classe dando pene più severe se si uccide una donna rispetto all'uccidere un uomo.
Ah, e in quel 0,06% ci sono anche donne uccise da altre donne.
Ah, e in quel 0,06% ci sono anche donne uccise da altre donne.
Vogliamo dati più recenti? Da Gennaio a Marzo 2025:
- Totale omicidi volontari: 57 (in calo rispetto agli 80 dello stesso periodo nel 2024, -29%)
- Vittime di sesso femminile: 17 (erano 26 nel 2024, -35%)
- Omicidi in ambito familiare/affettivo: 25 (erano 38 nel 2024, -34%)
- Omicidi da partner o ex partner: 13 (di cui 10 vittime donne)
Di uomini uccisi dalle ex ce ne sono, eppure non contano. Almeno nella propaganda di discriminazione maschile.
Benché secondo loro "anche una sola vittima è una vittima di troppo" se si tratta di una vittima maschile rispondono "le donne sono di più".
Come se fosse una gara, un confronto, come se non avessero appena detto che anche una è una di troppo...
Benché secondo loro "anche una sola vittima è una vittima di troppo" se si tratta di una vittima maschile rispondono "le donne sono di più".
Come se fosse una gara, un confronto, come se non avessero appena detto che anche una è una di troppo...
Ma la coerenza negli ambienti estremisti non è mai di casa.
Approfondimenti
(oltre ai miei articoli)