Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2015

2015 anno della ripresa, ma...

Immagine
Gaudio e giubilo! La notiziona è che in questo anno la recessione si ferma, e anzi ci sarà una nuova crescita, addirittura per il 2% del pil! Tutto molto bello, tutto molto gaudio, ma le cause di questa ripresa? E' ben spiegato, e le notizie le conosciamo già fra l'altro:

Complottisti e animalisti: discussioni impossibili

Immagine
Che queste due categorie di umani, complottisti e animalisti appunto, siano affette da gravi e incurabili patologie psichiatriche è noto ai più. Ma con quale meccanismo di difesa da fanatici discutono in modo da avere sempre e comunque ragione, o per lo meno l'illusione di averla?

Informare per resistere: bufala sulla morte di David Crowley

Immagine
Mi è capitato per puro caso di leggere un cumulo di melma, creata dai geni di "informare per resistere", che hanno l'ardire di chiamare articolo. Leggo, è il solito complottismo da quattro soldi. Vado a informarmi meglio sulla faccenda, alla faccia del nome altisonante che si sono appioppati da soli, e mi metto a ridere di gusto talmente grossa era la baggianata.

Furetti sbranano la faccia di una neonata - gli animali sono meglio di noi

Immagine
Un terribile incidente domestico che ha coinvolto una neonata e tre furetti: i genitori, dopo pranzo, avevano lasciato la figlia a dormire sul seggiolone e sono saliti al primo piano della casa convinti fosse tutto a posto, in realtà sono dovuti poi correre di sotto quando hanno sentito delle urla lancinanti, scoprendo che i tre furetti di casa si erano liberati dalla gabbia e avevano sbranato un quarto di faccia della bambina.

Je suis Charlie: gente che non ha capito niente

Immagine
Dopo l'attentato a Parigi tutte le testate giornalistiche francesi si sono strette attorno alla redazione del Charlie Hebdo dimostrando loro solidarietà con la frase "Je suis Charlie", io sono Charlie, simboleggiando il messaggio "non potete fermarci". Questo perché ad essere sotto attacco era la libertà di stampa, satira e critica come inteso in Francia.

Animalisti esaltati che protestano parlando di Bambi

Immagine
Si, sembra surreale, sembra la classica provocazione che rivolge verso qualcuno esasperando gli animi, ma questo lo hanno fatto sul serio: durante una loro "protesta" hanno urlato, oltre al canonico fiume di cretinate, che i cacciatori vanno a "uccidere Bambi". Si, proprio lui, il cerbiatto del film Disney...

La morte di Bernard Maris e le teorie del complotto

Immagine
Come ben sappiamo una delle vittime dell'attentato al Charlie Hebdo è Bernard Maris, un economista dalle idee molto chiare e che avrebbe voluto un mondo privo di capitalismo e con beni gratuiti, insomma era fortemente comunista in pratica. Oltre a questo era anche scrittore, collaboratore con la testata satirica e insegnante universitario. Nel 2011 era stato nominato membro del General Council della Banque de France. E qua iniziano i problemi partoriti dalle menti complottiste.

Charlie Hebdo: complottisti e le loro teorie

Immagine
Come ormai tutti ben sappiamo due terroristi subumani a malapena consapevoli hanno compiuto una strage ai danni di Charlie Hebdo , testata giornalistica satirica francese con sede a Parigi. A questo punto tutti dovrebbero alzarsi in piedi e condannare il gesto solidarizzando con le vittime...

Scie chimiche e la "neve chimica"

Immagine
Da qualche tempo quei geniacci degli sciachimisti, cioè i pagliacci che credono alle scie chimiche, stanno andando in giro a dire che la neve che cade in inverno non è normale acqua congelata in fiocchi ma è "chimica", fatta cioè di polimeri e le altre diavolerie che si sono inventati. Per provarlo avvicinano la neve ai fornelli sostenendo come sia anormale il fatto che non si sciolga subito...