Zeb89 confronta LG e Apple senza averli in mano

E ovviamente ha detto delle vaccate aberranti indescrivibili.
Ci voleva il grande e fiero Zeb a far sembrare quelli che recensiscono telefoni come dei poveretti limitati, stupidi che non riescono a fare il loro lavoro. Perché a lui è bastato trovare una scheda tecnica comparativa fra un LG G4 e un iPhone 6 e via a sparar sentenze in compagnia dell'amico ScienziatoGM.

L'ignoranza mi irrita!

Disse Zeb, mentre paragonava i due telefoni basandosi su una scheda tecnica, facendo la figura dell'ignorante ma soprattutto del superficiale.

Ma andiamo con ordine.
Inizia il video e ci stanno lui e Scienziato che batte le mani ogni volta che dice: "è una merda"
CLAP. Vizio che ha reso la fruizione del video piuttosto fastidiosa.

In ogni caso ci stanno quei due, la coppia che scoppia, che parla di Apple. Ovviamente male.
Parlare male di Apple è sempre cosa buona e giusta, pensa che scivolone ha preso il buon Kenneth con questo video!

"Deve uscire un nuovo telefono di Google che si chiama ELLEGI GI QUATTRO"
Ma vediamo il "sta per uscire":


Disponibilità: Febbraio 2015. Il 2015 sta per finire e questo asino caprino pensa ancora che stia per iniziare. Manco le date sa leggere, chissà che lavoro di fino ha fatto nel fare il confronto!

"Ancora non è uscito, ma a momenti sta arrivando!1!", strano che "scienziato" non abbia battuto le mani per l'occasione, però le ha battute dopo aver detto "ancora deve uscire e costa meno!1".
Perché uno solo che non sa leggere le date non bastava.

E con una introduzione simile come potrebbe mai deludere il resto del video?

"Questi signori che hanno già effettuato l'acquisto (si riferisce a chi ha comprato iPhone 6) si trovano a fare i conti con questa differenza di prezzo e di prestazioni".

Oibò, ha già analizzato le prestazioni dei telefoni senza nemmeno sfiorarli per mezzo secondo!
Passi il prezzo, che Apple faccia pagare molto di più i suoi prodotti è cosa risaputa ed è uno dei motivi per cui mi sta leggermente antipatica (ma hey, fanno buon marketing quindi possono permetterselo), forse l'unica cosa vera che ha detto.


Riprende Zeb:
"Dati tecnici, il processore, cominciamo a ridere! L' LG G4 1.8 ghz sei core mentre l'iPhone 6 ha un DuALL CooRHE!11!" Con Scienziato che sottolinea "Io ce l'avevo nel 2000 il dual core" ovviamente sbattendo le mani subito dopo aver parlato.
Adesso dico qualcosa sul processore e poi vado alle conclusioni, tanto tutto il video è su questa falsariga.

Come ben si sa a me Apple sta sul culo perché fa pagare troppo i suoi prodotti, ma non puoi paragonare le prestazioni di due diversi telefoni guardando solo le specifiche tecniche!

Tanto per fare un esempio io ho messo in confronto un tablet Android con un iPad.
Il tablet Android (Asus) aveva una cpu che sulla carta risultava potente il doppio di quello sul ipad (quad core contro dual core, pure i ghz erano maggiori nel Asus), ma se si faceva girare lo stesso giochino (non ricordo bene quale, forse godus?) nel Asus girava malissimo, lento incollato a 10 FPS mentre sul iPad girava fluidissimo e veloce.

Io, che un poco avevo sullo stomaco i prodotti Apple, sono rimasto stupefatto della cosa in quel momento, ma da quella prova e dal momento in cui è uscito Windows 10 (che ha aumentato le prestazioni del pc in maniera inimmaginabile) ho capito che a fare la differenza non è tanto la potenza bruta, quanto l'ottimizzazione.

Android dal punto di vista dell'ottimizzazione lascia abbastanza a desiderare. Del resto è normale essendo usato su numerosissime configurazioni hardware che non abbia un lavoro di ottimizzazione come si deve.
Di contro gli iPhone hanno un hardware e il sistema operativo proprietario è cucito addosso al dispositivo, per cui è super ottimizzato.

Un po' come succede con le console: a parità di hardware, almeno nelle esclusive, funzionano decisamente meglio del PC. Appunto perché si conosce benissimo quello che si sta usando.

Quindi prendere e paragonare due cellulari guardando semplicemente la scheda tecnica è così sbagliato che è fuori da ogni standard di calcolo degli errori.

E pensare che all'inizio loro stessi hanno letto il rapporto prezzo/prestazioni di entrambi: 7,6 per l'LG e 5,8 per l'Apple. Se fosse stata una differenza abissale come dice lui ci sarebbe stata una discrepanza molto più alta di nemmeno due punti su 10. Un dual core contro un six core, facendo un calcolo di sola potenza, verrebbe stracciato su tutti i fronti.
Non è stato così, forse perché alla fin fine l'hardware del iPhone 6 è quello che è ma l'ottimizzazione software ha comunque appianato le differenze.

Un video di risposta da parte di un ragazzo che i cellulari li prova veramente.

In ogni caso ribadisco che i telefonini Apple costano troppo.